Home » Blog dei Corsi di Massaggio Oligenesi » Come scegliere un valido Corso di Massaggio
Di Corsi per Massaggiatori ne esistono centinaia, se non migliaia. Come orientarsi al meglio per scegliere il Corso più adatto alle nostre esigenze? Presentiamo, qui di seguito, alcuni elementi da valutare per scegliere il Corso di Massaggio migliore.
E’ molto importante che sul sito sia indicato il numero di partita iva ed un recapito telefonico vero. E’ anche fondamentale leggere attentamente il programma del Corso e valutare la professionalità della Scuola al momento in cui si entra in contatto, via telefono o mail, con il personale che fornisce le informazioni in base alla nostra richiesta.
Se il tuo obiettivo è quello di lavorare come Massaggiatore, scegliere un Scuola di Massaggio che ti permette di ottenere a fine Corso un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore è consigliabile. Anche se non è titolo obbligatorio in termini di legge, è sicuramente richiesto dai Resort, Centri Olistici, Centri Benessere o Massaggi, ecc., al fine di orientarsi sulle competenze che hai acquisito nei Corsi di Massaggio effettuati.
Corsi troppo brevi sono pericolosi. Imparare una tecnica di massaggio richiede del tempo da dedicare soprattutto alla pratica delle manovre. In un fine settimana di 2 o 3 giorni è possibile apprendere un massaggio ma non 3 o 4 tecniche. Lo studente uscirebbe frastornato da tutte le informazioni ricevute e non sarebbe in grado di fare un buon lavoro con ciò che ha appreso.
Alla fine del Corso, è possibile che si debbano rivedere alcuni passaggi, anche a distanza di tempo, per essere sicuri di aver memorizzato bene tutto quanto. Alcune Scuole, come Oligenesi, offrono la possibilità di poter approfondire, ri-frequentare il Corso svolto, parzialmente o totalmente, chiarire i dubbi tramite un tutor, ecc.
Un numero non elevato di studenti sul Corso ti permette di essere seguito al meglio dal docente e ti rende quindi sicuro della preparazione acquisita.
Recensioni e testimonianze di persone che hanno partecipato ai Corsi sono un ottimo sistema per valutare le esperienze di chi, come te, ha cercato, per poi frequentare, un Corso di Formazione sul Massaggio. Focalizza la tua ricerca, se possibile, non soltanto su un canale ma su più risorse web (sito, social, forum, chat, gruppi, ecc.).
Alcune Scuole, come Oligenesi, oltre a darti una preparazione sul Massaggio, collaborano con aziende e strutture che offrono lavoro come Massaggiatore. Questo è un importante aspetto da tenere in considerazione se il tuo obiettivo è diventare massaggiatore per lavorare nell’ambito del Wellness.
Questi sono alcuni dei punti che ti consigliamo di verificare quando ti appresti a scegliere un Corso di Massaggio. Se desideri maggiori informazioni in particolare sui nostri Corsi, contattaci senza problemi, siamo a tua completa disposizione.
In ogni caso, buon Corso!