Operatore Tuina

La lombalgia, più comunemente detta mal di schiena, è un disturbo comune che coinvolge i muscoli e le ossa della schiena.  La causa  della lombalgia si può riferire molto spesso a movimenti che comprendono il sollevamento, la torsione o la flessione anteriore del tronco. Il dolore può iniziare subito dopo tali movimenti o al risveglio, la mattina seguente, e si può avvertire  in un particolare punto o essere più diffuso.

Il Corso Tuina per Lombalgia intende inquadrare la lombalgia attraverso le linee guida che seguono i concetti della Medicina Cinese, un sistema di cura completo usato in Asia per oltre 2.500 anni. Si intende trasmettere le conoscenze per classificare il tipo di lombalgia in modo da essere in grado di attuare un trattamento specifico e personalizzato che utilizzi il Tuina o altre metodiche accessorie (Moxibustione, Coppettazione, Auricoloterapia, Guasha). Verranno anche insegnate alcune strategie di prevenzione attraverso esercizi di Qi Gong, ginnastica medica tradizionale cinese.

Fra gli argomenti trattati dal Corso Tuina per Lombalgia troviamo: i 6 fattori patogeni esogeni, i Canali Energetici principali, classificazione e valutazione della lombalgia secondo la Medicina Cinese, manovre principali e ricerca dei punti ad azione specifica, strategie di trattamento e prevenzione, manipolazione delle aree coinvolte, Tuina e cenni di metodiche correlate per il trattamento: Moxibustione, Auricologia, Coppettazione, Guasha, Terapia Vibrazionale.

DURATA E ORARI

12 ore così strutturate:
Sabato 17 Giugno dalle ore 14:00 alle 18:00, Domenica 18 Giugno dalle ore 9:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle 14:00.

QUOTAZIONE

Pagamento all’iscrizione di € 129,00.

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza – Tutor dedicato – Assistenza Didattica – Assistenza Fiscale – Supporto Legislativo – Assistenza Assicurativa – Supporto Marketing

Prossima data del Corso Tuina per Lombalgia

  • Zhang Zhongjing
    I cinque elementi sono la materia dello Yin e dello Yang. Lo Yin e lo Yang sono l'energia dei cinque elementi. Senza materia, l'energia non può mantenersi. Senza energia, la sostanza non può essere messa in movimento. Il movimento è quello dello Yin e dello Yang.
    Zhang Zhongjing
SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►