I piedi costituiscono uno dei punti di maggior concentrazione delle zone riflesse. Il Corso di Riflessologia Plantare Psicosomatica permette di apprendere una tecnica terapeutica che ci consentirà di trattare e riequilibrare i principali apparati (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, etc.).
Attraverso la conoscenza dei punti riflessi e la digito-pressione su di essi si può procurare benessere in tutto l’organismo, oltre a trattare problematiche acute o croniche. La tecnica insegnata risulta rilassante e riduce l’ansia, riattiva le funzioni degli organi riflessi e ripristina l’equilibrio psico-fisico ed emozionale.
Lo studente imparerà le diverse manovre da effettuare e le indicazioni/controindicazioni di questo tipo di trattamento olistico.
Il Corso di Riflessologia Plantare è incluso nei seguenti Percorsi:
Guarda il Video del Corso di Riflessologia Plantare
REQUISITI
DURATA E ORARI
Venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00,
Sabato dalle ore 08:30 alle 19:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00,
Domenica dalle ore 08:30 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.
Non puoi frequentare il venerdì? Contattaci, abbiamo la soluzione per te!
QUOTAZIONE
COS'E' INCLUSO
Prossime date del Corso di Riflessologia Plantare
Il Corso di Riflessologia Plantare è ideale per lo studente che vuole apprendere le basi della Riflessologia Plantare. Il Corso non ha requisiti di partecipazione. Il programma didattico, nella sua sezione teorica, prende in esame la storia della Riflessologia Plantare, il concetto di Riflessologia dall’antichità ai giorni nostri, l’Anatomia del piede, gli Apparati e i punti riflessogeni, la Fisiognomica del piede, il procedimento da eseguire in un trattamento di Riflessologia e le controindicazioni. Nella pratica, lo studente si esercita sulla digitopressione, sulle manovre principali di Riflessologia Plantare, nella lettura del piede, sulla sequenza di lavoro e la gestione dello squilibrio psico-fisico, così da arrivare ad effettuare un trattamento completo. Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.