CORSO ONLINE DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE COLLO E SCHIENA

Video Corso Online di Massaggio Decontratturante Collo e Schiena

Video Corso Online di Massaggio Decontratturante Collo e Schiena

Il Corso Online di Massaggio Decontratturante Collo e Schiena è l’ideale per chi vuole acquisire una nuova tecnica volta a dare sollievo e benefici alla schiena ed al collo, che sono alla base della nostra postura eretta e i disagi dei quali sono espressione diretta di cattive abitudini e di emozioni negative che ne provocano le contratture.

 

Descrizione del Corso

Una volta appresa questa tecnica diventerai un Operatore del Massaggio ancora più preparato ed attento alle nuove esigenze della moderna società, visto che il tempo da dedicare a se stessi ed al proprio benessere è sempre meno. Dato che il massaggio insegnato può essere eseguito su un lettino ma è facilmente adattabile anche ad una sedia o un futon, potrai andare incontro anche alle esigenze di chi non può o non vuole spogliarsi completamente per ricevere il trattamento oppure di chi non ha tempo per andare in studio dal professionista.

Questo trattamento donerà sollievo a livello della colonna vertebrale e la solleverà dalla rigidità e poca flessibilità causate da tensioni o posture errate. 

 

Perché praticare il Massaggio Decontratturante Collo e Schiena?

– Perché la salute della schiena è fondamentale per mantenere quella di tutto l’organismo.
– Perché la schiena è il nostro asse portante ed è la diretta espressione del nostro benessere o malessere psicofisico.
– Perché grazie alle manovre previste dal massaggio riusciremo a mantenere una schiena flessibile e giovane, combattendo la rigidità che è il primo sintomo di anzianità.
– Perché rappresenta una tecnica fondamentale per il massaggiatore che vuole andare oltre al massaggio base ed offrire alla propria clientela un trattamento che può essere svolto anche da seduti e nel proprio ufficio.

 

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente da casa, quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere i video quante volte vuoi. Avrai quindi la possibilità di toglierti qualsiasi dubbio a riguardo.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Per partecipare al Corso sono richieste conoscenze di base sull’anatomia e sul massaggio.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Corso Online di Massaggio Decontratturante Collo e Schiena

  • L’Operatore del Massaggio che desidera conoscere e praticare una delle tecniche di benessere più richieste dalla clientela, visto che il disagio alla schiena è espressione diretta della frenesia dei giorni nostri e di ansie e tensioni che caratterizzano lo stile di vita attuale.
  • Chi vuole essere in grado di donare sollievo alla parte del corpo che ci sorregge e che è sintomatica del benessere interiore ed esteriore delle persone.

 

Programma del Corso

Il programma prende in esame i seguenti aspetti:

  • Teoria sul massaggio decontratturante collo e schiena
  • Anatomia della colonna vertebrale: funzioni, ossa e muscoli
  • Il mal di schiena in chiave psicosomatica
  • Come si svolge il massaggio
  • Benefici
  • Controindicazioni
  • Manovre del massaggio con foto
  • Video con manovre e sequenza completa

 

Corso Certificato

Alla fine del Corso online è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.

 

Corso Approvato Siaf Italia

Questo Corso, approvato da Siaf Italia, permette di ottenere per gli iscritti a Siaf Italia 24 ECP ed il relativo Attestato di Partecipazione Siaf.

Siaf Italia è un’associazione di categoria professionale nata nel 2003 con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell’aiuto alla famiglia e alla persona. Rilascia ai soci professionisti un attestato ed un tesserino d’iscrizione al fine di valorizzare i servizi professionali erogati dagli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti, nel rispetto delle regole sulla concorrenza come previsto dall’articolo 2 della legge n.4/2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi.

Gli ECP sono crediti creati per l’adempimento dell’obbligo formativo da parte degli iscritti a Siaf Italia. Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.

  • Guido ceronetti testimonianza
    Fate imparare ai vostri figli e figlie l’arte del massaggio. Gli sarà molto più prezioso del vostro arrogante sapere universitario. Sono nati in un tempo che ne ha estremo e continuo bisogno.
    Guido Ceronetti