Tok Sen: il massaggio con scalpello e martello
Il Corso di Massaggio Tok Sen presenta una tecnica finora unica al mondo, una disciplina propria del nord Thailandia chiamata appunto Tok Sen. Questa tecnica consiste nella stimolazione di determinati punti del corpo con l’ausilio di un mazzuolo ed un punteruolo dalla punta arrotondata, entrambi di legno.
Questo trattamento di benessere coinvolge le stesse linee e punti di digitopressione del Nuad, il massaggio tradizionale thailandese.
Qual è il significato di Tok Sen?
Il termine Tok può essere tradotto semplicemente in “colpo”, dal suono onomatopeico “tok”, ed assume il significato di “colpire/bussare”.
Il massaggiatore ed il terapista Nuad non sono solo guidati dalle strutture anatomiche o dai principi fisiologici ma anche da un’intricata rete di Sen (parola thailandese che significa percorsi o linee) in tutto il corpo. I punti di digitopressione si trovano lungo le Sen, che ricordano i Meridiani della medicina cinese e i canali Nadi dello yoga. Le Sen principali della medicina thailandese ed utilizzate nel massaggio tradizionale sono 10: le Sen Sib (10 in thai).
In conclusione, Tok Sen significa “colpire sulle linee”.
Benefici del Massaggio Tok Sen
Attraverso la stimolazione con il mazzuolo lungo i canali in cui scorre l’energia, l’operatore riesce a rilassare la mente ed il corpo del ricevente. Fisicamente il trattamento riattiva la circolazione sanguigna e linfatica ed allo stesso tempo aiuta a contrastare contratture e tensioni muscolari.
REQUISITI
DURATA E ORARI
Venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00,
Sabato dalle ore 08:30 alle 19:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00,
Domenica dalle ore 08:30 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.
Non puoi frequentare il venerdì? Contattaci, abbiamo la soluzione per te!
QUOTAZIONE
Iscriviti ed ottieni uno SCONTO di € 100,00 sul Corso. Contattaci ora!
COS'E' INCLUSO
Kit per il Corso di Massaggio Tok Sen
Durante il Corso userai gli strumenti messi a disposizione dalla Scuola. Se lo desideri, potrai acquistare un kit con gli strumenti in legno che ti permetterà di continuare a praticare il trattamento al di fuori dell’aula. Qui di seguito puoi visionare com’è composto.
Prossime date del Corso di Massaggio
Destinatari del Corso di Massaggio Tok Sen
Il Corso di Massaggio Tok Sen è consigliato agli operatori che vogliono specializzarsi in una tecnica rara ed efficace. Inoltre, dato che il trattamento può essere effettuato anche su persone vestite, è indicato pure per i clienti che non vogliono o possono spogliarsi.
Obiettivi Formativi del Corso di Massaggio Tok Sen
Per partecipare al Corso è necessario possedere già la conoscenza di almeno una tecnica di massaggio. Il Corso si struttura in una prima parte teorica, dove apprenderai le basi del Massaggio Thailandese, la teoria su Tok Sen e Sen Sib e i benefici di questo trattamento. Nella seconda parte dedicata alla pratica, che occupa la maggior parte delle ore formative, ti eserciterai sulle tecniche e le manovre da eseguire, a mano libera e con l’uso di mazzuolo e punteruolo, che ti permetteranno di effettuare un massaggio di circa un’ora con il cliente disteso su un lettino oppure seduto su una sedia, nudo o vestito.
Corso Certificato
Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.