CORSO PER TRATTAMENTO NERVO SCIATICO E CERVICALE

corso nervo sciatico cervicale

I problemi alla cervicale e al nervo sciatico sono, purtroppo, comuni a tante persone e rendono difficile la quotidianità. Le cause possono essere varie, fra cui infiammazioni, ernie, schiacciamenti vertebrali, contratture, etc.

Durante il Corso per il Trattamento di Nervo Sciatico e Cervicale lo studente riceverà la formazione necessaria per riconoscere le patologie, capire come muoversi di conseguenza e quando indirizzare la persona ad un altro professionista. Fondamentale il capire cosa assolutamente NON va fatto, in presenza di queste difficoltà che la persona riscontra e quello che invece è possibile fare per aiutarla.

REQUISITI

E’ richiesta la conoscenza di un trattamento decontratturante.

DURATA E ORARI

7 ore così strutturate:
Sabato o Domenica dalle ore 10:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle 14:00.

QUOTAZIONE

Pagamento all’iscrizione di € 99,00.

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza – Ripassi gratuiti e illimitati del Corso – Tutor dedicato – Assistenza Didattica – Assistenza Fiscale – Supporto Legislativo – Assistenza Assicurativa – Supporto Marketing

Prossime date del Corso per Trattamento Nervo Sciatico e Cervicale

Mag
10
Dom
CORSO PER TRATTAMENTO DI NERVO SCIATICO E CERVICALE A FIRENZE
Mag 10 ore 10:00–18:00
CORSO PER TRATTAMENTO DI NERVO SCIATICO E CERVICALE A FIRENZE @ FIRENZE | Firenze | Toscana | Italia

Il Corso su Nervo Sciatico e Cervicale a Firenze è ideale per l’Operatore del Massaggio che vuole apprendere come comportarsi nel caso si trovi di fronte ad un cliente con sciatalgia o cervicale. Per poter partecipare al Corso è necessario conoscere già un trattamento decontratturante.

I problemi alla cervicale e al nervo sciatico sono, purtroppo, comuni a tante persone e rendono difficile la quotidianità. Le cause possono essere varie, fra cui infiammazioni, ernie, schiacciamenti vertebrali, contratture, etc. Il Corso insegna come riconoscere le varie patologie, capire fino a dove è possibile spingersi, come si deve agire e quando è fondamentale indirizzare il cliente ad un altro tipo di professionista o ad un’analisi medica più approfondita.

La formazione prende in esame l’Anatomia e Fisiologia delle zone trattate, la valutazione della problematica e delle eventuali cause, cosa è indicato e controindicato fare. Nella pratica, lo studente apprende manualità mirate ad alleviare il dolore generale, senza lavorare direttamente sulla patologia che è di competenza medica o fisioterapica.

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.

Testimonianze

  • testimonianza
    Un corso interessante su un argomento che mi ha sempre incuriosito. Sono rimasto molto soddisfatto da questo Master e mi auguro di rincontrare Marco, l’insegnante, in altri corsi. Consiglio a tutti questa esperienza. E’ sempre un piacere ritrovare vecchi compagni di corso e conoscerne altri.
    Domenico Cascio
  • testimonianza
    Corso molto interessante, docente preparato e con una buona capacità di trasmettere la sua conoscenza sia sul corpo umano, sia conoscenza della materia.
    Tatyana Kim da Prato
  • testimonianza
    Corso molto interessante per l’acquisizione di nuove tecniche  da aggiungere a quelle che già conosco. Già nella pratica ho beneficiato del Massaggio, riscontrando un sollievo nelle cervicali.
    Michele Cestaro
  • testimonianza
    Il Corso è stato molto interessante, il docente è stato chiaro ed esaustivo. Mi è piaciuto molto perché ho potuto imparare cose nuove ed integrarle con le conoscenze che già avevo.
    Monica Menin
CHIEDI INFO ORA E RICEVI COUPON OMAGGIO ►►►