CORSO ONLINE DI AUTOMASSAGGIO

Video Corso Online di Automassaggio

Video Corso Online di Automassaggio

Introduzione al Corso Online di Automassaggio

Il Corso Online di Automassaggio insegna un trattamento specifico che prevede la manipolazione dei tessuti del corpo al fine di dare sollievo ai muscoli, inviare importanti segnali agli organi interni attraverso la stimolazione di punti riflessi ed arricchire lo spirito attraverso un ascolto di sé più intimo e attento. Inoltre, l’Automassaggio può migliorare la concentrazione, la centratura e potenziare le difese immunitarie. Infine, il trattamento è in grado di risvegliare l’organismo, rinvigorendolo dopo una notte di sonno, ed è ottimo per prepararsi all’inizio di una nuova giornata.

Il trattamento viene effettuato sulle seguenti parti del corpo: mani, braccia, testa, collo, schiena, tronco, piedi, gambe e cosce. E’ facile da imparare ed è assolutamente adattabile a qualsiasi bisogno e a qualunque disponibilità di tempo perché, grazie alla sua versatilità, si presta alla pratica in casa, al lavoro, nei viaggi o all’aria aperta. Il massaggio può essere effettuato anche in modo parziale. La sua durata dipende infatti dalle parti del corpo che vengono trattate e da quanto si decide di soffermarsi su ogni singolo settore. E’ possibile, ad esempio, in base al tempo a disposizione o alle necessità, suddividere il trattamento in sessioni quotidiane di 10-15 minuti.

Benefici del Automassaggio

I benefici dell’automassaggio sono molteplici. La tecnica è ottima per contrastare a livello preventivo l’insorgenza di problematiche, per potenziare il sistema immunitario e gli organi corrispondenti, per stimolare la produzione di ormoni neurotrasmettitori utili alle funzioni dell’organismo, per preparare i muscoli e le articolazioni ad affrontare una giornata lavorativa od una pratica sportiva e per aiutare a recuperare da fatica e stress, sia mentali che fisici.

Si può pensare che questa pratica sia solo un’alternativa da adottare in mancanza di un operatore ma bisogna tenere presente che nessuno conosce il proprio corpo meglio di chi lo abita.

Cos’è l’Autotrattamento?

L’auto trattamento è la forma più antica di linguaggio del nostro corpo, strumento di cura e bagaglio con il quale ognuno di noi è nato. Le tecniche di auto guarigione manuale sono state sviluppate inizialmente soprattutto nei paesi orientali per preservare lo stato di salute e sono state poi tramandate nel tempo al fine di conferire equilibrio ed energia vitale. Queste conoscenze, in Egitto, India, Arabia, Cina e Giappone, hanno rappresentato delle vere e proprie tecniche di guarigione, grazie ai loro incredibili risultati.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Automassaggio

Il Corso Online di Automassaggio è l’ideale per coloro che desiderano imparare ad ascoltare il proprio corpo e prendersene cura.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Automassaggio

Il Corso si svolge interamente online e dopo l’esposizione teorica, incentrata sull’introduzione all’Automassaggio, i sensi del corpo umano, i Meridiani Energetici, a cosa serve l’auto trattamento, quando e come si fa e le controindicazioni, analizza nel dettaglio le singole manovre e la sequenza completa del massaggio, tramite video esplicativi.

Corso Certificato

Alla fine del Corso risponderai ad un quiz al superamento del quale riceverai l’Attestato di Frequenza.

  • Guido ceronetti testimonianza
    Fate imparare ai vostri figli e figlie l’arte del massaggio. Gli sarà molto più prezioso del vostro arrogante sapere universitario. Sono nati in un tempo che ne ha estremo e continuo bisogno.
    Guido Ceronetti