Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Introduzione al Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Il Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso insegna una tecnica che incorpora una combinazione di digitopressione cinese e stretching simile allo yoga indiano.

Il massaggio thai (nuad in thailandese) è differente da molte forme occidentali di massaggio: non si usa l’olio ed il cliente rimane completamente vestito per tutta la durata del massaggio. Di norma, il massaggio avviene su un materassino posato a terra ma è possibile eseguirlo anche su un lettino, una sedia da massaggiatore, una comune e semplice sedia o anche a terra, seduti su un cuscino o in piedi. In pratica, l’eclettismo del nuad permette di eseguirlo ovunque, in qualsiasi ambiente (promiscuo o riservato) e anche con qualsiasi temperatura (il ricevente rimane sempre vestito). Questo Corso si concentra su un protocollo da eseguire su una comune sedia e con un paio di cuscini. Qualunque sedia con lo schienale alto è adatta per questo massaggio. L’operatore effettua le manovre sia da un lato che dall’altro della sedia, mentre il ricevente è, in base alle manovre, seduto a cavalcioni oppure normalmente appoggiato allo schienale.

Dove e come viene eseguito il Trattamento?

Le aree del corpo che vengono trattate sono: schiena, spalle, collo, testa e viso. All’interno della routine vengono insegnate anche manovre per trattare la sindrome scapolo-costale, uno dei più comuni disturbi muscolari della parte alta della schiena. Questa tecnica ottiene ottimi risultati anche in caso di stress psico-fisico, problemi del sonno, eventuali contratture e problemi della mobilità articolare di spalle e collo.

Il protocollo appreso consente di eseguire un massaggio della durata di minimo 30 minuti, estensibili fino a 45 (o più) in base al numero di ripetizioni, alla velocità delle manovre e all’inserimento o meno del trattamento al viso. In particolare, le manovre sul viso, utili per renderlo tonico e rilassare la mente del ricevente, possono estendere la durata del massaggio di parecchi minuti.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Il Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso rappresenta una carta vincente per gli operatori del massaggio che desiderano approfondire il tema della sindrome scapolo-costale. Gli operatori esperti potranno giovarsi di una tecnica specifica da abbinare ad altri trattamenti, mentre i neofiti, grazie all’accurato apparato teorico e video, saranno in grado di accostarsi ad una tecnica che non richiede l’uso del lettino.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

Il Corso si svolge interamente online e dopo una prima parte teorica riguardante teorie e principali influenze del nuad, le Sen Sib, i muscoli della schiena e del collo, la sindrome scapolo-costale, le indicazioni e controindicazioni del trattamento e gli aspetti pratici del massaggio, mostra tramite fotografie dettagliate e video sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero.

Corso Certificato

Alla fine del Corso risponderai ad un quiz al superamento del quale riceverai l’Attestato di Frequenza digitale.

Cosa dice il Docente?

Durante la mia permanenza in Thailandia mi sono fatto fare diversi massaggi in molti posti diversi: sale massaggi, scuole di massaggio, wat (complessi monastici), associazioni e cooperative di volontariato. Sul menù all’ingresso di tutti questi luoghi c’erano sempre molte possibilità: “thai body” (il nuad, tradizionale massaggio thailandese), “thai foot”, “herbal compress” (il massaggio thailandese con i pinda), e “reflexology” (di tipologia essenzialmente cinese), tutti offerti con diversi tempi di esecuzione (15, 30, 60, 90 minuti). A parte nei wat, tutti offrivano anche il body oil od oil massage in varie forme, tipologia che non ho mai preso in considerazione. Infatti, è un po’ come andare in Olanda e comprare un cactus invece che dei bulbi di tulipano o arrivare a Pantelleria per acquistare un barolo invece che un passito. Stranamente, invece, al mio ritorno in Italia mi è capitato di parlare con amici e conoscenti, uomini e donne, entusiasti della Thailandia, che avevano solo provato massaggi con l’olio. Non avevano mai provato il massaggio tradizionale che si esegue da vestiti! Erano stati in Thailandia, magari tante volte, e avevano sempre e solo provato uno stile di massaggio che i thailandesi offrono solo e soltanto ai turisti. Avevano tutti comprato un cactus olandese!

Ti aspetto online per imparare come praticare il Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso.

Buon Corso!

  • ida pauline rolf
    Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso.
    Dr. Ida P. Rolf