CORSO ONLINE DI MASSAGGIO RIEQUILIBRANTE ENERGETICO NADI SHODHANA

Video Corso Online di Massaggio Riequilibrante Energetico Nadi Shodhana

Video Corso Online di Massaggio Riequilibrante Energetico Nadi Shodhana

Il Corso Online di Massaggio Riequilibrante Energetico Nadi Shodhana presenta una tecnica di massaggio che affonda le sue radici nella cultura Vedica ed è diretta a ricreare l’armonia originaria tramite la riattivazione del flusso di energia vitale negli organi interni ed il ripristino della loro corretta funzionalità. Lo studio approfondito di una parte dei punti Marma permette allo studente di apprendere l’aspetto fisico ed emotivo del Prana e come esso si manifesta nel singolo punto e si riflette nell’individuo.

La tecnica di massaggio agisce a livello olistico su fisico e spirito per ottenere un duplice effetto: stimolare il corpo e le emozioni, innescando un processo di auto-guarigione. Attraverso il Massaggio Riequilibrante Energetico Nadi Shodhana si effettua una purificazione delle vie energetiche principali così da riequilibrare sia gli organi che la sfera emotiva.

 

Descrizione del Corso

Il nome Nadi Shodhana significa purificazione delle Nadi ed è sia la più basilare forma di Pranayama (respirazione controllata dello Yoga, a narici alternate) che il nome che viene comunemente dato alla seconda serie di Asthanga Yoga, serie vigorosa e piena di flessioni della colonna vertebrale, in grado di purificare il sistema nervoso.

A livello teorico apprenderai, tramite la conoscenza approfondita di una parte dei punti Marma, il Prana nell’aspetto fisico ed emotivo e la sua manifestazione sul singolo punto e nell’individuo intero. Imparerai inoltre le Nadi e la loro relazione con i Chakra dell’Ayurveda. Nella parte dedicata alla pratica ti verranno illustrate le singole manovre del massaggio, con foto e video, manovra per manovra. Alla fine del Corso potrai visionare il video della sequenza completa del massaggio.

 

Perché praticare il Massaggio Energetico Nadi Shodhana?

– Perché è un trattamento efficace per sbloccare e dare sollievo ad un corpo rigido ed in continua tensione.
– Perché favorisce uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.
– Perché trattare i punti Marma significa agire contemporaneamente su corpo, mente e spirito.
– Perché questo trattamento migliora il funzionamento del sistema nervoso, favorisce il nutrimento del corpo, promuove una buona qualità del sonno ed aumenta o mantiene lo stato di salute.

 

Perché frequentare il Corso Online di Massaggio Energetico Nadi Shodhana?

– Perché ogni manovra è accompagnata da foto dettagliate e dal video del docente mentre la esegue.
– Perché il docente nel video spiega le manovre che esegue come una vera lezione in aula, faccia a faccia.
– Perché prima della spiegazione del massaggio puoi studiare un testo esplicativo riguardo le Nadi, i punti Marma e i Chakra, la loro origine, il loro funzionamento e perché è così benefico agire su questi punti tramite il massaggio.

 

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente da casa, quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere i video quante volte vuoi. Avrai quindi la possibilità di toglierti qualsiasi dubbio a riguardo.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso è accessibile a chi possiede già una conoscenza di base delle manualità del massaggio.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

A chi è rivolto il Corso Online di Massaggio Energetico Nadi Shodhana?

  • All’operatore che decide di non fermarsi a tecniche di massaggio base ma che vuole andare più a fondo nel trattamento di corpo e anima, attraverso una tecnica avanzata e suggestiva.
  • A chi vuole stimolare un percorso di auto-guarigione nel ricevente, attraverso una tecnica in grado di riequilibrare la funzionalità degli organi e di riportare ad uno stato di benessere generale.
  • All’operatore che vuole trattare uno stato di malessere generale dovuto a blocchi energetici, andando ad agire su punti fondamentali nei quali scorre l’energia, dandole la possibilità di fluire di nuovo lungo i canali, rivitalizzando il corpo e lo spirito.

 

Programma del Corso

Il programma prende in esame i seguenti argomenti:

  • I punti Marma: descrizione e visione in chiave olistica
  • Descrizione delle Nadi principali
  • Benefici del massaggio
  • Trattamento degli arti inferiori e superiori
  • Trattamento del torace e dell’addome
  • Trattamento della schiena
  • Esecuzione dell’intero massaggio

Il Corso prevede immagini esplicative manovra per manovra. Troverai anche video dell’esecuzione di ogni manovra e video delle sequenze complete (parte prona e supina).

Certificazione rilasciata

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.

  • Robert Brault
    Il massaggio è l'unica forma di piacere fisico a cui la natura ha dimenticato di attaccare delle conseguenze.
    Robert Brault