CORSO ONLINE DI MASSAGGIO AVANZATO CLASSICO SVEDESE

Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese

Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese

Il Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese presenta una tecnica efficace nel trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per la distensione delle catene miofasciali. Tutti abbiamo a che fare, chi più, chi meno, con fastidi muscolari. Casi di ipertono o di ipotono muscolare sono frequenti e possono diventare fastidiosi ed invalidanti. Spesso vengono sottovalutate le cause psicosomatiche ed emotive di questi problemi. Il sollievo muscolare che è possibile ottenere con questo massaggio è profondo ed efficace perché va ad agire proprio su queste cause, grazie alle manovre classiche del Massaggio Svedese. Se il Corso di Massaggio Base Classico Svedese fornisce al principiante i fondamenti e lo introduce di fatto nel mondo del massaggio, quello avanzato lo conferma professionalmente, completandone l’azione.

Concetto Olistico

Un professionista del massaggio sa come “leggere” il corpo, attraverso il contatto e gli occhi, poiché lo stress, la tensione, le cattive posture, ecc. producono delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali è possibile lavorare. Questa tecnica è quindi distensiva sul piano meccanico ma anche su quello emozionale. L’intenzione e la consapevolezza dell’operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza.

Visione Organica

Nella visione olistica dell’essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Trattare la muscolatura non significa limitarsi a lavorare sui singoli muscoli, bensì su tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, così da donare un sollievo generale completo. Durante il Corso imparerai a massaggiare gli arti inferiori, superiori, il dorso e l’addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L’effetto, a livello di benessere globale, è eccezionalmente profondo.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente da casa, dall’ufficio, ecc., quando più ti è comodo.
– Perché potrai leggere più volte il testo del Corso oppure rivedere i video quante volte vuoi. Avrai quindi la possibilità di toglierti qualsiasi dubbio a riguardo.
– Perché ogni manovra è accompagnata da foto dettagliate.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

E’ necessario possedere già le conoscenze teorico/pratiche contenute all’interno del Corso di Massaggio Base Classico Svedese o del Corso di Massaggio Base Muscolare Distensivo acquisite tramite Oligenesi od altra Scuola di Massaggio.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Programma del Corso

Il programma prende in esame i seguenti argomenti:

  • Origini del massaggio
  • Il linguaggio del corpo
  • La mappa psicosomatica
  • L’apparato muscolare: cenni di anatomia e visione olistica
  • Controindicazioni del massaggio svedese
  • Trattamento degli arti inferiori e superiori, del dorso ed addome
  • Trattamento delle catene miofasciali anteriori e posteriori
  • Esecuzione della sequenza di manovre per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo

Certificazione rilasciata

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.

  • Osho Rajneesh
    Massaggiando, massaggia soltanto, non pensare a nient'altro. Entra nelle tue dita, nelle tue mani come se la tua esistenza stessa vi entrasse. Non accontentarti di un toccare fisico. La tua anima penetra nel corpo dell'altro e le tensioni più intense si sciolgono. Del massaggio fanne un Piacere, non un lavoro. Fanne un gioco e divertiti.
    Osho Rajneesh