Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Video Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Video Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Introduzione al Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Il Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede è suggerito a coloro che desiderano apprendere le nozioni fondamentali della struttura ossea e muscolare del piede, alla luce di una visione olistica. Le osservazioni che effettuerai ti permetteranno di comprendere il problema che presenta il cliente, permettendoti di concentrare il lavoro sul mantenimento dell’elasticità per prevenire il dolore alla fascia plantare. Verrà rivolta una particolare attenzione alla visione globale della postura della persona, in modo da capire come agire a livello manuale, anche lontano dal punto dolente.

La formazione è adatta a tutti, sia ai neofiti che ai professionisti. Nel primo caso costituisce un ottimo punto di partenza nello studio dei problemi posturali, visti nel contesto di un approccio olistico al piede; nel secondo caso costituisce un valido ausilio alle tecniche decontratturanti e distensive normalmente praticate dagli operatori del settore.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Il Corso Online di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede è la carta vincente per te che hai il desiderio di imparare ad eseguire test posturali, unitamente ad una lettura olistica dell’arco plantare, al fine di eseguire un trattamento efficace nel riequilibrio posturale.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Prevenzione e Trattamento del Dolore alla Pianta del Piede

Il Corso viene svolto interamente online e dopo una accurata introduzione teorica, prende in esame l’osservazione della catena posteriore e, attraverso una serie di test fondamentali, ti permette di capire quali sono i problemi posturali connessi ai dolori al piede presentati dal cliente. Di fondamentale importanza, poi, la proposta di trattamento, efficace sia sul piano meccanico che sul piano olistico, spiegata tramite video dettagliati. Infine, durante il Corso ti verrà insegnato come riconoscere gli stati infiammatori acuti di fronte ai quali indirizzare il cliente verso figure sanitarie apposite.

Corso Certificato

Alla fine del Corso risponderai ad un quiz al superamento del quale riceverai l’Attestato di Frequenza digitale.

Cosa dice il Docente?

La passione per la zona plantare è presente fin dall’epoca dei miei primi Corsi di Riflessologia Plantare. Quei Corsi sono stati per me illuminanti e da lì ho sviluppato un grande interesse per la correlazione tra la fascia plantare ed il campo posturale. Ciò ha permesso di migliorare le mie capacità di lettura olistica nella valutazione del piede e della fascia plantare dal punto di vista, per l’appunto, posturale. Il mio interesse ed i miei studi si concretizzano in questo Corso che oggi ti propongo.

Ti aspetto online per imparare come praticare la prevenzione ed il trattamento del dolore alla pianta del piede.

Buon Corso!

 
  • Osho Rajneesh
    Il lavoro primario è il lavoro sul corpo. Questo va ricordato. Le persone hanno bisogno di essere riportate nei loro corpi. Si sono mosse troppo lontano... nelle loro teste. Non sono più nei loro corpi, ci girano intorno come fantasmi. Hanno bisogno di essere riportate dalla testa al corpo.
    Osho Rajneesh