Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Video Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Video Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Introduzione al Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Il Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva permette di apprendere come individuare e riconoscere gli infortuni, così da trattarli se possibile oppure richiedere l’intervento di una figura professionale specializzata, come un fisioterapista o un medico.

La traumatologia studia gli effetti lesivi prodotti nell’organismo dalle azioni di natura traumatica, cioè da eventi violenti che danneggiano i tessuti, superando i limiti di resistenza degli stessi. Per trauma si intende l’azione di un agente fisico capace di determinare un danno all’integrità somato-psichica della persona.

La lesione traumatica è un’alterazione dello stato anatomico e funzionale dell’organismo, ed è capace di turbarne la sua omeostasi, cioè la condizione in cui tutte le parti dell’organismo, sia chimiche che meccaniche, funzionano in armonia, garantendo la stabilità necessaria.

Vengono inoltre fornite le basi di pronto soccorso, per essere in grado di dare una prima assistenza all’atleta qualora fosse necessario.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Il Corso Online di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva si rivolge a tutti coloro che operano o vogliono inserirsi in ambito sportivo, per passione o professione, ed sono interessati ad apprendere come comportarsi in occasione degli infortuni più frequenti in ambito sportivo e ad acquisire le nozioni di base relative al pronto soccorso.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Pronto Soccorso e Traumatologia Sportiva

Il Corso viene interamente svolto online e tratta vari argomenti, fra cui i vari tipi di traumatologia, le principali sedi di trauma, le problematiche e patologie frequenti ed i fondamenti di pronto soccorso, grazie anche a numerosi immagini e video esplicativi.

Corso Certificato

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.

  • testimonianza
    Corso molto interessante ed insegnante preparato che ha spiegato al meglio tutte le tematiche trattate. Esco ancora una volta da un corso di Oligenesi, arricchito e con ancora più voglia di ampliare la mia conoscenza.
    Luca Primavera