Corso di Massaggio Connettivale ad indirizzo Kinesiologico a San Benedetto del Tronto

corso di massaggio connettivale
Quando:
19 Novembre 2021 ore 14:00–21 Novembre 2021 ore 17:00 Europe/Rome Fuso orario
2021-11-19T14:00:00+01:00
2021-11-21T17:00:00+01:00
Dove:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Viale Rinascimento
47, 63074 San Benedetto del Tronto AP
Italia

Il Corso di Massaggio Connettivale ad indirizzo Kinesiologico a San Benedetto del Tronto è ideale per l’Operatore del Massaggio che desidera apprendere una tecnica di massaggio avanzata dai molteplici usi. Per poter partecipare al Corso è necessaria una conoscenza teorico/pratica di base sul massaggio.

Il Corso di Massaggio Connettivale ad indirizzo Kinesiologico a San Benedetto del Tronto insegna come, attraverso frizioni lente e profonde, è possibile lavorare sulle diverse sezioni del tessuto connettivo, sia in modo diretto che riflesso, riequilibrando e normalizzando la zona metamericamente corrispondente al punto trattato che si è dimostrata sofferente. Questa tecnica può essere usata, con ottimi risultati, anche in estetica, per il trattamento di cellulite dura o in stadi avanzati, ed in campo sportivo per decontrarre e rilassare la muscolatura. Infine, risulta efficace anche per la mobilità articolare, per favorire la circolazione sanguigna e quella linfatica.

Il Corso di Massaggio Connettivale ad indirizzo Kinesiologico a San Benedetto del Tronto prende in esame lo studio delle Mappe Metameriche, le basi Neuro-Fisiche del Massaggio, l’Entità Anatomo-Clinica del Dermatomo/Neurotomo, del Miotomo e dell’Enterotomo, l’organizzazione segmentaria somatica, la Tecnica delle Dermalgie Kormiche, la Tecnica a Ren-Pli, la Tecnica a Tratto Tangenziale e quella a Tratto Trasverso. Nella pratica, lo studente si esercita sulle manovre del Massaggio Connettivale, così da arrivare ad effettuare un trattamento completo.

Alla fine del Corso di Massaggio Connettivale ad indirizzo Kinesiologico a San Benedetto del Tronto è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.