Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica ad Ascoli Piceno

corso di massaggio posturale
Quando:
2 Ottobre 2020 ore 14:00–4 Ottobre 2020 ore 17:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-10-02T14:00:00+02:00
2020-10-04T17:00:00+02:00
Dove:
ASCOLI PICENO
Via Cesare Battisti
3, 63100 Ascoli Piceno AP
Italia

Il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica ad Ascoli Piceno è ideale per l’Operatore del Massaggio che vuole apprendere una tecnica massoterapica avanzata, che si distingue per la sua multifunzionalità, ovvero un’applicazione di manualità specifiche sia nel contrasto agli inestetismi estetici quali la cellulite o la perdita di tono, sia nella decontrazione muscolo-scheletrica. Per frequentare il Corso è necessario avere già conoscenze sul massaggio decontratturante e una buona conoscenza anatomica del corpo umano.

Il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica ad Ascoli Piceno prepara gli allievi a saper gestire e attenuare le contratture muscolari.  Lo studente impara a “sentire” ed “ascoltare” il corpo attraverso le sue mani, riconoscere i diversi tipi di contrattura e, di conseguenza, a saper scegliere la tecnica migliore che porta al benessere del cliente.

Il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica ad Ascoli Piceno prende in esame l’apparato Muscolo-Scheletrico, il dolore e le sue problematiche fisiologiche, strutturali, comportamentali ed emozionali, la diagnosi mediante palpazione, la Mioterapia, ossia lo studio sulle mappe delle zone Trigger e l’importanza dei Punti Trigger (PT) Miofasciali, i movimenti di Spremitura Tangenziale, di Sollevamento, di Allungamento Dinamico, di Decontrazione Muscolare e di Rassodamento Dermo-Muscolare. Nella pratica, lo studente si esercita sulle varie manovre della tecnica di massaggio, così da arrivare ad effettuare un trattamento completo.

Alla fine del Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica ad Ascoli Piceno è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza.