Avete presente le cortesie per gli ospiti? Ecco, offrire una tisana è un atto che a noi costa poco, ma che mette ognuno a proprio agio…
Una buona Tisana può fare la differenza prima di un Massaggio
È inutile, certe coppie sono proprio impossibili da separare. Come il panettone e il Natale, la scatola vuota con il gatto dentro, il massaggio e la tisana.
Non c’è pezza che tenga, un massaggio fatto di corsa in pausa pranzo e lo stesso massaggio ricevuto con calma: non sono neanche parenti. Per questo dovremmo invitare i nostri clienti ad arrivare in studio per tempo, accomodarsi in sala d’aspetto in accappatoio e gustarsi una sana tisana in tutta calma.
Tutto questo in preparazione al massaggio che andranno a ricevere (e ovviamente senza costi aggiuntivi!).
Le cose da proporre ai clienti
È sufficiente mettere a disposizione un bollitore elettrico, bicchieri e 2/3 tipologie di tisane a scelta. Le persone si sentiranno libere di scegliere cosa e quanto servirsi in piena autonomia.
Sul mercato troviamo molte ditte che lavorano erbe officinali e producono tisane in filtri predosati e già pronti all’uso.
Scegli il giusto Infuso in base alla stagione
Per la stagione fredda sono molto graditi gli infusi contenenti spezie come cannella, chiodi di garofano e cardamomo. Hanno un effetto riscaldante sia per il corpo che per la mente.
Ricordano i profumi del Natale e ci fanno entrare subito in un mood positivo e rilassato.
Non deve mai mancare una miscela depurante e disintossicante. Spesso però le erbe (chiamate più correttamente droghe) con questa funzione sono terribilmente amare.
Scegliamo per i nostri clienti un gustoso compromesso, come betulla assieme a liquirizia, perché sia comunque un’esperienza piacevole, oltre che salutare.
Camomilla, passiflora, tiglio… le droghe rilassanti sono tantissime e ci possiamo sbizzarrire perché hanno anche gusti gradevoli.
Solitamente sono le più gettonate e molto probabilmente anche i clienti più difficili chiederanno qualche filtro da portarsi a casa!