L’Arte del Kobido

Corso di Massaggio Kobido Oligenesi

Corso di Massaggio Kobido Oligenesi

Il Corso di Massaggio Kobido, che si trova anche tra la nostra offerta formativa, è uno dei più apprezzati dagli allievi, grazie al fascino e alla suggestività di questa materia. Saper eseguire un trattamento come il Kobido significa saper donare una seconda giovinezza senza necessità di bisturi. Nella cultura giapponese è fondamentale restare sul livello più naturale possibile. Nella nostra cultura questa possibilità si sta facendo strada sempre di più.

La storia del Kobido

Il Kobido è un’antichissima tecnica manuale giapponese capace di donare un efficace lifting naturale a viso, collo e decolletè. Nato in Cina circa 7.000 anni fa, si diffuse in Giappone nel V secolo D.C., dove si sviluppò inizialmente in ambito marziale maschile come trattamento contro l’ansia. I samurai tuttavia lo accolsero con forte valenza anti-invecchiamento poiché il solo trattamento era capace di ridurre nettamente il solco delle rughe.

Nel 1472 ebbe un picco di successo tale che fu utilizzato anche alla corte imperiale come massaggio per eccellenza per chi si considerava figlio di divinità.

Finalità del Kobido

Il Kobido favorisce l’elasticità e la rigenerazione cellulare della cute, riducendo le rughe ed evitando interventi chirurgici invasivi e dolorosi. Questo trattamento anche nel protocollo moderno ci dona il piacere di essere “realmente e naturalmente”, senza dover mai sembrare qualcosa che non siamo.

Qual modo migliore di accontentare la propria clientela se non con un trattamento così all’avanguardia come il Kobido? Imparare ad eseguirlo sarà una opportunità! Riceverlo, un piacere come pochi!