LAVORARE COME OPERATORE DEL MASSAGGIO

L’attività di Operatore del Massaggio del Benessere od Olistico rientra nell’ambito d’applicazione della Legge n. 4/2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013. E’ quindi considerata attività legittima, sempre che non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Al termine di un Corso di Massaggio viene rilasciato un Attestato di Frequenza mentre alla conclusione di un Per-Corso di Massaggio lo studente riceve un Diploma Oligenesi di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto e può richiedere, previo tesseramento, il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel settore di competenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN.

Grazie ai nostri Riconoscimenti, validi su tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013, è quindi possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere, ad esempio:

  • Prendere Partita I.V.A. e lavorare come libero professionista all’interno di Centri Benessere, Spa, Palestre, Centri Massaggio, Centri Estetici favorevoli ad ospitare professionisti esterni;
  • Aprire un Centro Massaggi qualora ci sia un ordinamento regionale che lo permetta;
  • Lavorare come Operatore del Massaggio dipendente all’interno di una struttura preesistente.

Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo.

Richard Bach

SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►