I Massaggi più richiesti nelle SPA

I Massaggi più richiesti nelle Spa

I Massaggi più richiesti nelle Spa

Negli ultimi anni le richieste di massaggi stanno avendo un’impennata importante. Questo sicuramente è dovuto ad una maggiore attenzione al benessere personale ma, soprattutto, ai ritmi della vita quotidiana che sono sempre più frenetici. 

Ecco, qui di seguito, alcuni dei Massaggi più richiesti nelle Spa.

Massaggio Rilassante

L’obiettivo di questa tecnica di massaggio è di scaricare tutta la tensione muscolare accumulata, riducendo così lo stress giornaliero. Le articolazioni e le ossa in questo modo diventano elastiche e con una maggiore agilità nel movimento. Anche la mente si sente molto più libera, si sblocca e si predispone per una nuova giornata. Viene prodotta endorfina naturale, che aiuta a combattere la depressione, l’ansia ed il dolore.

Massaggio Svedese

Massaggio Svedese Spa

Massaggio Svedese nelle Spa

Tra i più richiesti in tutto il mondo. La tecnica di massaggio consiste in 5 movimenti principali: effleurage, petrissage, tapotement, frizione e vibrazione. Questo massaggio è anche conosciuto come massaggio terapeutico visto che è un trattamento basico. È il massaggio perfetto per rilassarsi ed eliminare la tensione muscolare, migliorando la circolazione.

Massaggio con Oli Essenziali

Questo tipo di massaggio usa oli vegetali profumati, chiamati oli essenziali. Questi vengono utilizzati per soddisfare necessità specifiche e trattare dolori. Uno degli oli essenziali più comuni ed usati nell’Aromaterapia è la lavanda. L’Aromaterapia è particolarmente indicata per  problemi relazionati con lo stress.

Massaggio Miofasciale

Questo tipo di massaggio permette di alleviare qualsiasi tipo di dolore muscolare. Inizialmente doloroso, in genere viene combinato con altre tecniche di massaggio utili a ridurre il dolore e aumentare il benessere del paziente.

Massaggio Sportivo

Viene utilizzato prima dell’attività agonistica, per riscaldare e preparare i muscoli, o dopo l’attività sportiva, per rilassarli. Particolarmente raccomandato anche per la riabilitazione da lesioni, il miglioramento del rendimento sportivo, la flessibilità ed il bilancio muscolare. Usato anche per persone attive che svolgono frequentemente attività sportive non agonistiche.

Massaggio Sportivo nelle Spa

Massaggio Sportivo nelle Spa

Massaggio in Gravidanza

Il massaggio durante la gravidanza, chiamato anche “massaggio prenatale”, sta diventando mano a mano più popolare tra le donne incinta. Le donne sono infatti più coscienti dell’importanza che questo trattamento può avere durante la gestazione. Quello prenatale è considerato tra i massaggi più utili a ridurre lo stress, l’infiammazione, i dolori, l’ansietà e la depressione.

Massaggio con Pietre Laviche

Il massaggio di pietre laviche di basalto consiste nell’applicare questo tipo di pietre in determinati punti del corpo affinché riscaldino e rilassino il muscolo, equilibrando il centro energetico del corpo. Il massaggiatore può anche eseguire una lieve pressione con queste pietre. Grazie al calore provocato dalle pietre, i muscoli del corpo si rilassano e trovano conforto, aiutando tutte quelle persone che soffrono di tensione muscolare che preferiscono, però, un tipo di massaggio dolce e delicato.

Riflessologia Podalica

Il trattamento di Riflessologia Podalica consiste nell’applicazione di una certa pressione in determinati punti del piede, ciascuno dei quali rappresenta una corrispondenza diretta con un organo e sistema del corpo. La Riflessologia è un massaggio molto rilassante, specialmente per persone che trascorrono gran parte della loro giornata in piedi e che quindi soffrono di stanchezza e dolore continuo.

Shiatsu

Per questo tipo di massaggio viene utilizzata una tecnica di pressione con le dita in determinate zone, usando una sequenza di ritmo nei meridiani dell’agopuntura. Ogni punto deve mantenere la pulsazione per 2 o 8 secondi. Migliora il flusso di energia ed aiuta il corpo a recuperare il giusto equilibrio psicofisico. Le persone che si sottopongono a questo tipo di massaggio per la prima volta assicurano che si tratta di un massaggio molto rilassante, nonostante si effettui una pressione costante, e che questo non lasci alcun tipo di dolore posteriore.

Massaggio Thai

Il Massaggio Thai da un po’ di anni a questa parte si è convertito in una vera e propria arte. Come per il massaggio Shiatsu, quello Thai permette l’alienazione delle energie del corpo. Il massaggiatore esercita una leggera pressione in punti specifici. Questo trattamento diventa man mano più popolare per via dei suoi benefici. Aiuta a ridurre lo stress e migliorare la flessibilità e mobilità del corpo.

CHIEDI INFO ORA E RICEVI COUPON OMAGGIO ►►►