Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Massaggiatore Sportivo: tutte le novità di un professionista del mestiere

Diventare Massaggiatore Sportivo

Diventare Massaggiatore Sportivo

I tempi cambiano, e i professionisti anche

Negli ultimi anni, le nuove tendenze del fitness e del benessere hanno profondamente modificato le abitudini delle persone e il loro modo di vivere il tempo libero. Fino a poco tempo fa, infatti, l’approccio delle persone al benessere e all’attività fisica era per lo più amatoriale e saltuario, senza un’effettiva continuità e soprattutto senza un supporto tecnico professionale a fianco.

massaggiatore sportivo centro benessere

Il Massaggiatore Sportivo nel Centro Benessere

Oggi le cose sono molto cambiate. Sempre più persone considerano il fitness non più solo un passatempo ma una vera e propria parte integrante della routine quotidiana. Da semplice hobby, dunque, il fitness e il prendersi cura di se stessi ha assunto velocemente una connotazione molto più professionale e codificata. Lo sviluppo di questa nuova tendenza ha comportato, di conseguenza, non solo la nascita di figure professionali relative, ma soprattutto la crescita e l’evoluzione di ruoli tecnici preesistenti, che oggi come mai prima d’ora svolgono una funzione fondamentale nell’ambito del benessere e dello sport.

Il Massaggiatore Sportivo: non solo un semplice massaggiatore

Tra le figure che sicuramente più hanno beneficiato di questa rinascita del fitness e dello sport degli ultimi anni, il Massaggiatore Sportivo è il ruolo che più di altri ha subito una vera e propria trasformazione, fino a diventare una figura di rilievo non solo nell’ambito puramente sportivo, ma in ogni categoria del benessere e del relax.

Da semplice supporto agli atleti e a quanti praticavano attività fisica, il Massaggiatore Sportivo è diventato un vero e proprio consulente del corpo, un tecnico specializzato con profonde conoscenze dell’anatomia e della fisicità, in grado di fornire un supporto pratico non solo in caso di danno, ma soprattutto in termini di prevenzione e corretta gestione del fisico.

Una figura che trova ogni giorno nuovi spazi e nuove opportunità di carriera, grazie alla sua versatilità e al suo ruolo centrale all’interno delle nuove abitudini e delle tendenze contemporanee.

Dove può lavorare un Massaggiatore Sportivo

Massaggiatore sportivo squadra sportiva

Il Massaggiatore Sportivo in una squadra

Grazie alle sue competenze e alle peculiarità tecniche che lo contraddistinguono, il Massaggiatore Sportivo ha oggi la possibilità di intraprendere, sia in forma associata che come libero professionista, una vasta gamma di professioni.

Oltre che come libero professionista, che può dunque lavorare in qualsiasi luogo e in base ai propri tempi ed esigenze, il Massaggiatore Sportivo è una figura richiesta in tutti i seguenti ambiti: strutture di benessere (centri estetici, centri termali, spa); realtà sportive di qualsiasi livello; strutture sportive di ogni tipo (palestre, campi d’allenamento, piscine…); studi olistici e massoterapici; centri massaggi e associazioni olistiche.

Massaggiatore Sportivo: come diventarlo?

Non è mai troppo tardi per scegliere la giusta carriera. Con il Percorso per Massaggiatore Sportivo di Oligenesi avrai una formazione completa e un supporto garantito per l’inserimento lavorativo. Scegli adesso la strada per il tuo futuro con i Corsi di Massaggio Oligenesi!

Vai alla Scheda del Percorso