Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Il massaggiatore nei villaggi turistici: una figura sempre più richiesta

Massaggiatore villaggi turistici

Massaggiatore nei villaggi turistici

Le vacanze sono il momento più atteso dell’anno. Che siano d’estate o d’inverno, ognuno aspetta impaziente il momento in cui potrà concedersi il relax e il divertimento tanto meritati.

Oggi il modo di fare vacanza è cambiato: non si fanno più vacanze lunghe sempre nello stesso luogo; si preferisce piuttosto fare vacanze brevi ma intense, spostarsi velocemente in più luoghi e visitare sempre posti diversi. Questa mobilità e questa volontà di spostarsi, tuttavia, non riescono a soppiantare il fascino del villaggio turistico, un luogo magico in cui vivere una vacanza piena di relax, benessere e divertimento senza limiti.

Ed è proprio sul relax e sul benessere che gli operatori del settore turistico costruiscono la loro offerta e la loro competitività. Oggi, ogni villaggio turistico deve essere dotato di una spa o centro benessere e deve obbligatoriamente offrire tutti i servizi più richiesti nell’ambito della cura del corpo e del fitness. La mancanza anche solo di uno di questi elementi significa perdere clienti e finire lentamente ai margini del mercato.

Vacanze e massaggi: un connubio perfetto

Massaggiare Lavoro

Il massaggiatore nei villaggi turistici

Se benessere e relax sono le parole chiave dello sviluppo e della crescita dei villaggi turistici, il massaggiatore è sicuramente la figura che meglio risponde alle esigenze del mercato. Il massaggiatore è una figura professionale che non può mancare in un centro benessere, e sicuramente ha un ruolo centrale nell’offerta di un villaggio turistico al passo con i tempi. Durante una vacanza, infatti, ogni momento è quello giusto per ricorrere ad un massaggiatore: appena arrivati per scaricare lo stress del viaggio, durante la vacanza per amplificare il benessere e il relax, prima di partire per concedersi un’ultima coccola.

Domanda di lavoro in crescita

La richiesta di massaggiatori nei villaggi turistici è in crescita, e ogni anno vengono assunti nuovi professionisti del benessere nelle strutture turistiche di tutto il mondo.

Sono indubbiamente tra le figure professionali più richieste e maggiore è il numero di competenze e di tecniche in loro possesso, maggiori sono le opportunità lavorative e gli sbocchi professionali a lungo termine. In un villaggio turistico, spesso alloggiano turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Per questo la conoscenza di tecniche e pratiche diverse è un punto di vantaggio importante per i singoli operatori. Inoltre, l’esperienza lavorativa nei villaggi è un ottimo elemento da inserire nel proprio CV, per dimostrare le proprie competenze e la propria professionalità.