Il Massaggio con le Pietre è un’Arte antica, veniva infatti utilizzato già in passato, soprattutto nella Medicina Ayurvedica Indiana, dagli Indiani d’America, dai Medici Cinesi, dagli Egizi e Sumeri in tempi più remoti.
Le pietre, facili da reperire e da riscaldare o raffreddare, rappresentano il primo vero strumento impiegato dall’uomo per dare benessere, escludendo le mani. Hanno da sempre prodotto enormi benefici a livello fisico ed anche psicologico.
In tempi più recenti, l’antica Arte del Massaggio, unita all’uso delle pietre, ha dato vita ad una nuova tecnica che unisce sapientemente Uomo e Terra: lo Stone Massage, strumento che aiuta a liberare la nostra mente tramite un rilassamento profondo, coccolati dal calore delle pietre e da manualità finalizzate al benessere fisico.
Nello Stone Massage vengono utilizzate le pietre basaltiche vulcaniche, in quanto sono in grado di conservare a lungo il calore e di cederlo molto lentamente a contatto con la pelle. Le pietre, opportunamente utilizzate durante il Massaggio, possono trattare problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso ed inoltre blocchi energetici.
Il Massaggio può essere definito come una manifestazione d’amore e nello Stone Massage ne abbiamo la massima espressione.