Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Corsi di Massaggio base a Salerno

Diventare Massaggiatore a Salerno

Il tuo sogno è lavorare nel mondo del benessere? La risposta sono i Corsi di Massaggio base a Salerno.

La professione del Massaggiatore è molto ricercata in ambienti che riguardano il benessere delle persone. Oggi il massaggio viene scelto per molteplici finalità: trattare inestetismi estetici, lavorare sulle emozioni profonde, tonificare la muscolatura in ambito sportivo, alleviare dolori, ecc.

A Salerno hai varie scelte di Corsi di Massaggio e Percorsi, che ti permettono di specializzarti e formarti come Operatore qualificato. Diventare Massaggiatore o Massaggiatrice può essere una scelta di grande soddisfazione sia professionale che economica.

I Nostri Corsi sono attivi in oltre 60 località in tutto il territorio nazionale, questo perché sono molto richiesti ovunque, non solo a Salerno, ma anche in importanti capoluoghi come Roma, Milano, Firenze, Torino.

Frequentano i nostri Corsi una diversificata gamma di persone e di categorie professionali, Personal Trainer, Fisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, appassionati del settore, tutti con lo stesso obiettivo di poter ampliare le conoscenze sul massaggio e poter diventare Massaggiatore professionale.

Quali sono i Corsi di Massaggio base consigliati?

La cosa migliore in questo ambito è partire dai Corsi di massaggio base che insegnano le tecniche fondamentali e le manovre standard.

Principalmente è importante capire quale indirizzo di formazione scegliere se quello Sportivo o quello Olistico.

A prescindere dalla scelta formativa, il nostro consiglio è di approfondire la conoscenza anatomica e fisiologica, fondamentale per conoscere la muscolatura, la circolazione sanguigna e linfatica ecc. Per questo organizziamo a Salerno il Corso di Anatomia del Massaggio, che ti permetterà di apprendere facilmente le conoscenze anatomiche fondamentali.

Il Massaggiatore Olistico

Siamo molto più della somma delle nostre parti! Questo è il concetto alla base dell’Olismo, che mette l’accento sulla totalità della complessità umana, sulla globalità della persona.

Scegliere questa formazione significa entrare nel mondo delle emozioni, saperle risanare, equilibrare, diventare maestri nel toccare profondamente la parte sia fisica sia emotiva di chi richiederà i vostri servizi.

Questa specifica specializzazione è adatta in tutti quegli ambiti nei quali si deve migliorare l’equilibrio psico-fisico, trova impiego in strutture come Centri Benessere, Terme, Resort, ecc.

I Corsi che mettiamo a disposizione rispetto al Percorso Olistico a Salerno sono:

Cerchi un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore Olistico a Salerno?

Se ti interessa specializzarti nel settore del Massaggio Olistico ed conseguire un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore, puoi scegliere fra più Percorsi. In particolare ti consigliamo i seguenti:

Attestazione di Merito rilasciata da Oligenesi

Completata la formazione si riceve il Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi. La Scuola si prende la responsabilità in prima persona, garantendo per la preparazione dei suoi studenti, questo riconoscimento di merito è richiesto e riconosciuto dal mondo lavorativo del settore e possederlo quindi da la possibilità di inserirsi in numerose possibilità lavorative.

Viene anche rilasciata una dichiarazione che contiene la votazione conseguita in centesimi, l’elenco delle materie acquisite e le ore totali di formazione svolte.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

Oligenesi accredita agli allievi che si diplomano con le votazioni più alte:

– Il GOLD CLASS, che è il certificato di massimo risultato professionale;

– L’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che conferisce il massimo valore agli operatori più meritevoli.

Diploma di Massaggiatore Olistico Riconosciuto CSEN

Entrambi i Percorsi sono riconosciuti CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), pertanto una volta che ti sarai tesserato potrai richiedere:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Tesserino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Il Massaggiatore Sportivo

Il Massaggio Sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche aree corporee al fine di migliorare la performance sportiva, aiuta e prepara i muscoli riducendone la tensione, stimola la microcircolazione locale, decongestiona e rilassa i tessuti agendo in modo positivo sullo stato di benessere globale della persona.

Chi pratica questa tecnica, ossia il Massaggiatore Sportivo, svolge agevolmente la sua attività in ambienti come, palestre, team sportivi e in tutti quegli ambienti che hanno lo scopo di migliorare le prestazione dell’atleta e di assisterlo nell’attività sportiva. Inoltre, grazie alla preparazione complessiva può essere accolto anche in altre strutture in settori legati al benessere, come Terme, Hotel, Centri Estetici ecc.

A Salerno la nostra Scuola ti propone i seguenti Corsi di Massaggio base per lo Sport:

Il tuo desiderio è diplomarti nell'ambito del Massaggio Sportivo a Salerno?

Nel caso il tuo obiettivo fosse quello di specializzarti nel settore del Massaggio Sportivo ti mettiamo a disposizione il Percorso di Operatore del Massaggio Sportivo della nostra Scuola.

Attestazione di Merito rilasciata da Oligenesi

Completata la formazione si riceve il Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi. La Scuola si prende la responsabilità in prima persona, garantendo per la preparazione dei suoi studenti, questo riconoscimento di merito è richiesto e riconosciuto dal mondo lavorativo del settore e possederlo quindi da la possibilità di inserirsi in numerose possibilità lavorative.

Ti rilasciamo anche una dichiarazione con i voti ottenuti in centesimi, le materie acquisite e le ore di formazione svolte.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

Oligenesi accredita agli studenti che si diplomano con il massimo dei voti:

– il GOLD CLASS, ossia il certificato di massimo risultato professionale;

– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che offre il massimo prestigio agli operatori che lo meritano di più.

Diploma di Massaggiatore Sportivo Riconosciuto CSEN

Il Percorso di Massaggiatore Sportivo è riconosciuto CSEN, pertanto una volta che sarai tesserato potrai richiedere:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Patentino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Cerchi un Corso di Massaggio Sportivo Riconosciuto dal CONI?

Ci teniamo a precisare che i Corsi che proponiamo non sono riconosciuti direttamente dal CONI.

Lavorare come Massaggiatore Olistico o Sportivo

Grazie ai nostri Diplomi Riconosciuti da importanti Enti si può sia lavorare nell’ambito Olistico che Sportivo, come privato o in collaborazione con strutture che richiedono questo tipo di professionalità come Centri Benessere, Terme e Spa, Centri Estetici, Palestre.

La legge di riferimento è la n.4/2013, che riguarda le professioni non iscritte ad un albo, come quella del Massaggiatore appunto. E’ possibile infatti per la figura del Massaggiatore non iscriversi a nessun albo lavorativo.

Per quanto riguarda l’apertura di una propria attività, le regolamentazioni sono da richiedere a livello regionale.

Ti consigliamo di stipulare una polizza inerente alla responsabilità civile verso terzi. Oligenesi offre una polizza RC professionale specifica per gli Operatori del Massaggio, pensata per la copertura dei danni e rischi professionali.

Perché scegliere Oligenesi per la tua Formazione sul Massaggio a Salerno?

La Scuola ha acquisito negli anni un’esperienza ed una professionalità che molte altre realtà ci invidiano, questa ricerca di distinguibile superiorità non si ferma mai e rimane uno degli obiettivi principali del lavoro di Oligenesi.

Di seguito descriviamo in breve alcune delle principali caratteristiche che ci contraddistinguono:

Ricco catalogo formativo

Indipendentemente dalla formazione che sceglierai, che sia Olistica o Sportiva, nella nostra Scuola troverai sempre quello che fa per te, e potrai facilmente distinguerti dagli altri operatori del settore grazie ad una didattica studiata per soddisfare ogni richiesta degli studenti.

Flessibilità garantita

Garantiamo una completa personalizzazione del Calendario formativo, potrai decidere quando e dove frequentare le lezioni, grazie alla nostra capillare presenza in tutta la nazione.

Pagamenti personalizzati

Ti offriamo la possibilità di scegliere tra due comode modalità di pagamento; versare l’intera quota al momento dell’iscrizione usufruendo di un importante sconto, oppure pagare in comode rate concordate insieme a noi.

Assistenza a tutto tondo

Per tutto il Percorso Oligenesi sarà sempre al tuo fianco, insieme ad un team di esperti sempre a tua disposizione, sia durante che dopo la formazione.

Il mondo lavorativo ti aspetta!

Grazie ad importanti collaborazioni instaurate nel tempo, la nostra Scuola può permettersi di indirizzarti costantemente verso offerte lavorative importanti e durature.

Ripassare è facile e gratuito

Con noi i ripassi dei Corsi sono illimitati e gratuiti. E’ nel nostro interesse assicurarti un alto risultato dalla tua formazione e per questo siamo disposti a metterti a disposizione ripetizioni di ogni tipo e per ogni tua esigenza.

Lezioni a misura di persona

Crediamo fortemente che sia più importante organizzare i Corsi in piccoli gruppi rispetto che in gruppi numerosi. Questo aiuta l’assimilazione delle nozioni, rende possibile essere seguito personalmente e fa sì che l’ambiente risulti tranquillo e intimo, ciò agevola di molto l’apprendimento.

Non c'è l'obbligo di rifrequentare un Corso già svolto

Se arrivassi a noi con delle competenze già acquisite che fanno parte del Percorso che hai scelto, non cè bisogno che tu le ripeta, e il costo ti verrà scalato dal totale delle tua retta.

Diventa Massaggiatore con Oligenesi!

Siamo una garanzia! Affidandoti a noi per la tua formazione diventerai in breve tempo un Operatore completo e autonomo e potrai distinguerti facilmente per soddisfare ogni richiesta dei tuoi futuri clienti.