Formazione Completa nel Massaggio
I nostri Percorsi sono ideali per chi vuole intraprendere una formazione completa nel settore del Massaggio Olistico o Sportivo. La suddivisione di ore dedicate alla teoria, pratica e stage permette infatti di ottenere una preparazione professionale. Partiamo da un minimo di 150 ore fino ad arrivare a 500 ore. La scelta migliore se desideri prepararti per il lavoro di Massaggiatore o Massaggiatrice.
Ottieni i Prestigiosi Attestati
I Percorsi di Massaggio riguardano il Massaggio Olistico, quello Sportivo, la Riflessologia Plantare, ecc. Permettono, al loro completamento, di richiedere previo tesseramento il Diploma Nazionale CSEN, il Patentino e l'iscrizione all'Albo Nazionale CSEN. Il Percorso di Operatore Olistico (500 ore) è riconosciuto anche da SIAF.
Corsi di Massaggio in tutta Italia
I Percorsi sono disponibili in tante città. Le location sono state accuratamente scelte per poter essere raggiunge comodamente con mezzi pubblici o privati. Potrai scegliere la sede che ti è più comoda e programmare la tua formazione in base al vasto calendario che ti mettiamo a disposizione. Se lo desideri, potrai pernottare, durante i giorni di lezione, presso hotel convenzionati a quotazioni agevolate.
Certificazioni e Opportunità di Lavoro
Alla fine di ogni Percorso viene rilasciato un Diploma di valenza nazionale.
Inoltre, previo tesseramento CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), potrai richiedere (per tutti i Percorsi tranne quello di Operatore del Massaggio Terme & SPA) il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN, insieme al Patentino CSEN e l’inserimento nell’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza.
Infine, per il Percorso di Operatore Olistico è possibile ricevere l’Attestato SIAF (Associazione Professionale di Categoria ufficialmente registrata, certificata, accreditata e censita dalla Banca dati del CNEL - Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) ed essere iscritti nel Registro di Attestazione come Operatore Olistico.
Grazie ai nostri Riconoscimenti, validi su tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute (cioè quelle prive di un albo nazionale di categoria), approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013, potrai esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti Estetici, Centri Benessere ed Olistici, Spa, Palestre, Hotel, Villaggi Turistici, ecc., oppure aprendo un proprio studio di massaggi. E’ fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.
A livello europeo, è possibile lavorare in tutti gli Stati in cui non è presente una normativa specifica relativa alla professione del Massaggiatore del Benessere. Nelle altre nazioni è consigliabile verificare gli esatti requisiti richiesti.
Il settore del Benessere è alla ricerca di professionisti qualificati e in grado di rispondere alle richieste del mercato. I nostri Corsi di Massaggio sono tra i più richiesti e gli studenti che li frequentano hanno un’alta percentuale di inserimento nel mondo del lavoro.