Certificazioni e Opportunità di Lavoro

Alla fine di ogni Percorso viene rilasciato un Diploma di valenza nazionale.

Inoltre, previo tesseramento CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), potrai richiedere (per tutti i Percorsi tranne quello di Operatore del Massaggio Terme & SPA) il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN, insieme al Patentino CSEN e l’inserimento nell’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza. 

Essendo tutti i Percorsi Accreditati CIDESCO ITALIA (la più importante organizzazione mondiale nel campo della Bellezza e del Benessere), otterrai anche il prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA, come coronamento di un percorso formativo di alto livello.

Infine, per il Percorso di Operatore Olistico è possibile ricevere l’Attestato SIAF (Associazione Professionale di Categoria ufficialmente registrata, certificata, accreditata e censita dalla Banca dati del CNEL - Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) ed essere iscritti nel Registro di Attestazione come Operatore Olistico.

Grazie ai nostri Riconoscimenti, validi su tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute (cioè quelle prive di un albo nazionale di categoria), approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013, potrai esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti Estetici, Centri Benessere ed Olistici, Spa, Palestre, Hotel, Villaggi Turistici, ecc., oppure aprendo un proprio studio di massaggi. E’ fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.

A livello europeo, è possibile lavorare in tutti gli Stati in cui non è presente una normativa specifica relativa alla professione del Massaggiatore del Benessere. Nelle altre nazioni è consigliabile verificare gli esatti requisiti richiesti.

Il settore del Benessere è alla ricerca di professionisti qualificati e in grado di rispondere alle richieste del mercato. I nostri Corsi di Massaggio sono tra i più richiesti e gli studenti che li frequentano hanno un’alta percentuale di inserimento nel mondo del lavoro.

SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►