PERCORSO DI OPERATORE MASSAGGIO DEL BENESSERE AD INDIRIZZO TERME & SPA RICONOSCIUTO CSEN E CIDESCO ITALIA

Introduzione

Il Percorso di Operatore Massaggio del Benessere ad Indirizzo Terme e Spa offre una specializzazione nelle tecniche più utilizzate nel mondo del Benessere, per essere in grado di lavorare nei Centri e nelle Spa più rinomate, in Italia ed all’estero.

E’ possibile diventare Massaggiatori Terme e SPA tramite un percorso che coinvolge tutti e 5 i sensi e che consente all’Operatore del Massaggio di entrare in contatto con le emozioni più profonde dell’anima che sta trattando. 

Le iscrizioni al Percorso sono sempre aperte, quindi è possibile iniziarlo in qualsiasi momento.

 

diventare massaggiatore benessere firenze ancona milano torino vicenza reggio emilia ancona

 

Programma del Percorso di Operatore Massaggio Terme & SPA

Tecniche di Massaggio

Il programma didattico tratta 3 tecniche di massaggio corpo specifiche, ovvero il Massaggio Muscolare Distensivo, il Massaggio Drenante ed il Massaggio Hawaiano. E’ prevista anche la formazione sul Massaggio Viso Bioemozionale.

Tecnica del Massaggio Muscolare Distensivo (22 ore)

Il Massaggio Muscolare Distensivo è considerato il massaggio occidentale per eccellenza. Le sue manualità, come l’impastamento, la pressione e la frizione, sono infatti le più conosciute. Questa tecnica lavora sulla distensione dei muscoli, sulle contratture e sulla circolazione sanguigna.

Tecnica del Massaggio Drenante (22 ore)

Il Massaggio Drenante rappresenta una tecnica olistica estremamente efficace che agisce sulla circolazione linfatica aumentandone così la velocità e quindi la capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso.  E’ caratterizzato da manovre lente, avvolgenti e leggere, tanto da essere considerato anche un’ottima tecnica rilassante.

Tecnica del Massaggio Hawaiano (22 ore)

Caratterizzato da movimenti lunghi ed avvolgenti su tutto il corpo, dalla danza e dall’uso degli avambracci, il Massaggio Hawaiano è una tecnica altamente rilassante e con enormi effetti drenanti e decontratturanti.

Tecniche di Trattamento e Massaggio Viso Bioemozionale (14 ore)

Il Massaggio Viso Bioemozionale trasmette su tutto il corpo una piacevole sensazione di benessere. Ha la capacità di tonificare i muscoli, riossigenare i tessuti, drenare e, inoltre, permette un’azione di scollamento, capace di riattivare le circolazioni. La formazione prevede una preparazione anche su come riconoscere il tipo di pelle, come trattarla, effettuare una detersione corretta, conoscere la differenza tra una crema, una maschera e un siero ed i vari metodi di applicazione.

Rituali del Massaggio Terme & Spa (8 ore)

I Rituali insegnati sono fondamentali per contraddistinguersi in questo mondo, portando innovazione e integrazione alle tecniche di massaggio.

Fondamenti di Olismo: Teoria e Training Quotidiano (28 ore)

Determinate attività introspettive necessitano di consapevolezza e quindi è utile praticarle in aula ma anche a casa, ogni giorno, al fine di acquisire le corrette tecniche di respirazione, postura e contatto, tramite un manuale fruibile on line, preparato da Oligenesi, con un metodo di lavoro esclusivo e collaudato in tanti anni di esperienza.

Anatomia del Massaggio (20 ore)

Sono presenti nel Percorso anche ore di anatomia e fisiologia che permettono allo studente di apprendere le nozioni indispensabili relative al corpo umano, così da poter lavorare con maggiore consapevolezza e dovere di competenza sullo stesso. 

Pratica documentata (60 ore)

Il Percorso prevede una pratica delle tecniche apprese che verrà effettuata in modo autonomo dallo studente, con il supporto costante dalla direzione didattica.

Elaborato finale (22 ore)

Viene richiesto all’allievo una ricerca di approfondimento su un argomento scelto a piacere tra quelli incontrati durante il percorso formativo o durante la pratica delle tecniche apprese.

Marketing e Comunicazione (4 ore)

E’ prevista una formazione sul marketing e sulla comunicazione, così da poter fornire gli strumenti necessari per poter iniziare con successo la professione.

Esame finale

Al completamento del Percorso viene effettuato un esame teorico/pratico, così da valutare il livello di preparazione dello studente.

diventare massaggiatore terme spa firenze ancona milano torino vicenza reggio emilia ancona

 

Corso riconosciuto CSEN

Con il superamento dell’esame finale, Oligenesi ti rilascia un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento CSEN, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), oltre al Patentino CSEN ed all’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN nel settore di appartenenza.

Corso Accreditato CIDESCO ITALIA

OLIGENESI® è stata scelta da CIDESCO ITALIA (la più importante organizzazione mondiale nel campo della Bellezza e del Benessere) per il rilascio di Corsi Accreditati, sulla base della qualità dei suoi programmi formativi. Gli studenti OLIGENESI® che frequentano il Percorso di Operatore Massaggio del Benessere ad Indirizzo Terme e Spa riceveranno, al suo completamento, il prestigioso Attestato di Frequenza CIDESCO ITALIA, come coronamento di un percorso formativo di alto livello. Questo attestato rappresenta un requisito di eccellenza per operare in Italia e all’estero e lavorare in strutture altamente professionali come Centri Benessere, Navi da Crociera, Stabilimenti Termali, Spa, Hotel e altro ancora. Infine, l’inserimento nel circuito CIDESCO ITALIA offre all’allievo straordinarie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie ai contatti con i migliori Centri Beauty&Wellness.

Grazie ai nostri Riconoscimenti, validi su tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Massaggio del Benessere.

corso massaggio terme spa firenze ancona milano torino vicenza reggio emilia ancona

REQUISITI

Il Percorso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

DURATA

200 ore. La frequenza del Percorso viene stabilita in base alle disponibilità dello studente in quanto a date e luogo di svolgimento.

COS'E' INCLUSO

7 Attestati di Frequenza – Diploma Nazionale Oligenesi – Diploma e Patentino CSEN – Attestato di Frequenza CIDESCO ITALIA – 7 Dispense Didattiche – Ripassi gratuiti e illimitati del Percorso – Tutor dedicato – Assistenza Didattica – Assistenza Fiscale – Supporto Legislativo – Assistenza Assicurativa – Supporto Marketing

Prossime date del Percorso di Massaggio

Per avere il calendario esatto per la tua città di preferenza contatta Oligenesi.

  • Osho Rajneesh
    Il lavoro primario è il lavoro sul corpo. Questo va ricordato. Le persone hanno bisogno di essere riportate nei loro corpi. Si sono mosse troppo lontano... nelle loro teste. Non sono più nei loro corpi, ci girano intorno come fantasmi. Hanno bisogno di essere riportate dalla testa al corpo.
    Osho Rajneesh