I NOSTRI RICONOSCIMENTI

CSEN



CSEN è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento di uno dei Per-Corsi di Massaggio, lo studente può richiedere, previo tesseramento, il riconoscimento di Operatore Certificato CSEN che prevede la consegna del Diploma Nazionale CSEN, del tesserino tecnico CSEN e l'iscrizione all'Albo Nazionale CSEN nel settore di appartenenza.

Il riconoscimento ottenuto tramite il Diploma Nazionale CSEN (conforme all’art.7 della Legge n.4 del 14.01.2013, G.U.26.01.2013) offre allo studente la possibilità di operare come libero professionista con Partita IVA; ricevere compensi per l’attività prestata presso associazioni sportive dilettantistiche (a.s.d.); godere di ulteriore trasparenza e professionalità nei confronti del pubblico e degli organi di controllo. Ricordiamo che i Diplomi non abilitano alla professione nel settore Sanitario o che sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.


SIAF


La S.I.A.F. è un’Associazione Professionale di Categoria ufficialmente registrata, certificata, accreditata e censita dalla Banca dati del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro). È accreditata presso Confassociazioni (Confederazione Associazioni Professionali) e partecipa al PIU+ (Professioni Intellettuali Unite). La Scuola Nazionale di Massaggio Oligenesi è iscritta con codice SC 154/14 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata, valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.

Una volta completato il Percorso formativo di 500 ore come Operatore Olistico con superamento dell'esame finale, lo studente può entrare a far parte della S.I.A.F. e veder riconoscere dalla stessa il proprio Attestato di Operatore Olistico; la S.I.A.F. e l'Accademia Oligenesi si fanno garanti della qualità formativa di ogni allievo e anche della sua preparazione deontologica.


CIDESCO ITALIA


CIDESCO, con oltre 30 sezioni nel mondo, rappresenta oggi la più importante Associazione internazionale nel campo della Bellezza e del Benessere. Fondato nel 1946 a Bruxelles per favorire gli scambi di idee ed esperienze tra i professionisti, Cidesco riunisce migliaia di operatori del settore, proponendo un nuovo modello di collaborazione interdisciplinare e sostenendo la formazione e lo sviluppo professionale. Oligenesi è stata scelta da CIDESCO ITALIA per il rilascio di Corsi Accreditati, sulla base della qualità dei suoi programmi formativi.

Gli studenti che completano i Corsi Accreditati CIDESCO ITALIA ricevono il prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA, come coronamento di un percorso formativo di alto livello. Questo attestato rappresenta un requisito di eccellenza per operare in Italia e all'estero e lavorare in strutture altamente professionali come Centri Benessere, Navi da Crociera, Stabilimenti Termali, Spa, Hotel e altro ancora.


WMF


WMF, Federazione Mondiale del Massaggio, è stata istituita per espandere l'attività del massaggio a livello globale e internazionale, attraverso l'organizzazione di corsi, seminari didattici e concorsi. Tutti coloro che operano o lavorano in campo olistico possono entrare nella World Massage Federation ed ottenere così la certificazione di una federazione mondiale per esercitare la propria professione in Europa e nel resto del mondo.

Oligenesi è accreditata dalla World Massage Federation, per cui tutti gli allievi dell'Accademia Nazionale del Massaggio possono richiedere il Diploma Internazionale WMF al completamento del proprio percorso formativo e al superamento dell'esame finale.


SIDOS


S.I.D.O.S. è il Sindacato Italiano delle Discipline Olistiche Bionaturali e Sportive. SIDOS ha stipulato un protocollo d'intesa con E.S.A.A.R.C.O, all'interno del quale figurano gli Operatori Olistici e tutti gli Operatori delle Discipline Bionaturali. SIDOS ha come obiettivo primario la tutela dei professionisti del settore olistico e sportivo e la valorizzazione del loro ruolo in termini di pari opportunità nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

La certificazione delle competenze acquisite nei contesti formali, non formali e informali è un atto pubblico finalizzato a garantire la trasparenza e il riconoscimento degli apprendimenti, in coerenza con gli indirizzi fissati dall’Unione Europea, a norma dell’articolo 4, commi 58 e 68, della legge 28 giugno 2012, n. 92. (13G00043) (GU Serie Generale n.39 del 15-2-2013).


HOLISTICA CEPRAO


HOLISTICA CEPRAO, Coordinamento Europeo dei Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici, è una Associazione registrata in Italia (C.F. 94256280481) con rappresentanza a Bruxelles presso l'Università Europea Jean Monnet - Rue d’Egmont, 11. L'obiettivo di HOLISTICA CEPRAO è quello di essere un punto di riferimento europeo fondamentale per il rilascio di ECP (Educazione Continua Professionale) validi per l'aggiornamento professionale. Inoltre, HOLISTICA CEPRAO si impegna a partecipare a importanti progetti internazionali, al fine di promuovere attività legate al settore olistico.

Aderire ai programmi di formazione continua rispetta il Codice Deontologico dell'Operatore Olistico e rappresenta un diritto dei clienti che, giustamente, richiedono operatori attenti, aggiornati e sensibili.


ECAMPUS


L'Università E-CAMPUS sceglie Oligenesi come Accademia Professionale convenzionata. L’Ateneo E-CAMPUS è stato istituito quale Università telematica con Decreto MIUR del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, nel 30 gennaio 2006. L'Università E-CAMPUS conta oggi 30.000 iscritti ed è strutturata esattamente come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d'esame e il titolo di studio rilasciato. I corsi di Laura per il momento attivi sono: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Lettere ed Ingegneria. Per tutti gli indirizzi è possibile frequentare sia i corsi triennali che i corsi Magistrali.

In funzione dell'accordo stipulato, tutti gli allievi di Oligenesi possono usufruire di importanti agevolazioni economiche qualora decidessero di intraprendere con l'Università E-CAMPUS i propri studi universitari.


APODIB


A.P.O.Di.B., Associazione Professionale Operatori Discipline Bio-Naturali, è un'associazione culturale senza scopo di lucro che lavora al fine di tutelare gli operatori del benessere in tutto il territorio nazionale. Tutto coloro che decidono di intraprendere una professione in ambito olistico o nelle discipline bionaturali possono usufruire di servizi assicurativi e di informazione. Inoltre è possibile inserirsi in una Community che mette in comunicazione i vari professionisti e anche i possibili visitatori che desiderano contattare personale qualificato a fini lavorativi.

Sono stati istituiti 8 registri professionali che sono i seguenti: Shiatsu, Discipline Orientali, Massaggi, Riflessologia, Bioenergia, Naturopatia, Counseling, Insegnanti.

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

Anonimo


SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►