Corsi di Massaggio a Fermo


La Scuola di Massaggio Oligenesi a Fermo

 

Puoi frequentare i Corsi di Massaggio a Fermo presso l’Hotel Astoria, in Viale Vittorio Veneto, 8. L’albergo si trova proprio nel cuore della città di Fermo, a pochi passi dal centro.


Formazione sul Massaggio a Fermo

 

Il massaggio è probabilmente una delle forme di guarigione più diffuse ed antiche che esistano. Grazie alle proprietà benefiche che è in grado di procurare, il massaggio è perdurato e si è perfezionato nei secoli fino ad arrivare ai giorno nostri, così come lo conosciamo.

Nonostante ogni massaggio sia destinato ad un particolare tipo di risultato, possiamo affermare che tutte le tecniche hanno una cosa che le accomuna: i tanti benefici che possono procurare. Il massaggio infatti ha una funzione stimolante, rilassante ed energizzante sulla persona che lo riceve; alcuni massaggi riducono le tensioni muscolari, rilassano il corpo e la mente, altri agiscono sulla circolazione linfatica o su quella sanguigna. Saperne padroneggiare diversi è utile ed essenziale se si vuole diventare massaggiatori.

Specializzarsi con i Corsi per Massaggiatori a Fermo di Oligenesi può aprire la strada verso il mondo del lavoro. Puoi scegliere se frequentare un Corso di Massaggio base e avvicinarti a questo settore oppure un Corso di Massaggio avanzato per ampliare le tue conoscenze e avere una più ampia scelta di tecniche da proporre ai tuoi clienti. Puoi seguire una formazione monotematica che ti insegna una tecnica specifica oppure scegliere di frequentare un Percorso completo che, al completamento, ti rilascia un Diploma.

Naturalmente i Corsi di Massaggio a Fermo che proponiamo sono svolti da docenti preparati e altamente qualificati. Verrai seguito ed istruito sulle tecniche di massaggio fino a quando non riuscirai a farle tue.

 

Perché scegliere Oligenesi

 

L’anno scorso più di 2.500 studenti ci hanno scelto per la loro formazione sul massaggio in tutta Italia e molti di loro hanno realizzato il sogno di diventare massaggiatori, trovando lavoro in istituti di estetica e benessere, centri olistici, fitness club, palestre, hotel, circoli sportivi, ecc. Altri invece hanno aperto il loro studio. Oligenesi ti offre tanti servizi che ti permetteranno di diventare un professionista del massaggio e di poter lavorare tranquillamente nel settore. Affidati alla nostra esperienza decennale, saremo al tuo fianco prima, durante e soprattutto dopo la tua formazione per aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi!

Ogni anno migliaia di studenti in tutta Italia ci scelgono per frequentare una Scuola di Massaggio. I Corsi sono aperti a tutti: semplici appassionati, fisioterapisti, estetiste, personal trainer, ecc. Moltissimi sono anche coloro che si avvicinano per la prima volta al settore del massaggio e vogliono prepararsi professionalmente per poi trovare lavoro all’interno di palestre, hotel, istituti di estetica e benessere, centri olistici, fitness club, circoli sportivi, ecc. Altri invece desiderano aprire il proprio studio. Oltre alla qualità ed esperienza decennale nella formazione, Oligenesi è in grado di offrirti tutta una serie di servizi aggiuntivi che ti permettono di realizzare i tuoi obiettivi. Eccone alcuni:

  • Ripassi gratuiti dei Corsi
  • Tutor dedicato
  • Continue offerte di lavoro
  • Convenzione per assicurazione
  • Supporto legale ed amministrativo

Per questi e tanti altri motivi, scegli anche tu Oligenesi. Lavoreremo assieme per raggiungere l’obiettivo che ti sei posto quando ti sei messo alla ricerca di un Corso di Massaggio!


LAVORO

Cerchi un Corso di Massaggio per Lavorare?

ASSISTENZA

Oltre alla formazione che cosa ti offriamo?


Percorsi di Massaggio Riconosciuti a Fermo

 

A Fermo abbiamo la possibilità di farti diventare un Operatore del Massaggio Olistico o Sportivo professionale grazie ai nostri Percorsi di Massaggio Riconosciuti, che ti rilasciano più certificazioni utili per l’inserimento lavorativo. Hai la possibilità di seguire una formazione che va da una durata minima di 200 ore a una massima di 500 ore.

 

Diplomi Riconosciuti di Massaggiatore 

 

Tutti i Percorsi ti permettono di acquisire un Diploma Nazionale rilasciato da Oligenesi.

I Diplomi Oligenesi sono apprezzati da centri benessere, terme, istituti di estetica, palestre, ecc., poiché Oligenesi è leader nella formazione del massaggio in Italia e fa da garante della qualità della preparazione e delle competenze che lo studente ha ottenuto durante la sua formazione.

E’ possibile, in base alla legge n. 4 del 14 gennaio 2013, che liberalizza le professioni che non hanno leggi specifiche, lavorare legalmente come Operatore del Massaggio del Benessere, l’importante è non sconfinare in altri ambiti professionali riservati, per legge, ad altre professioni riconosciute.

Al completamento di ognuno dei Percorsi viene rilasciato anche l’Attestato della più grande Associazione a livello mondiale per i settori della Bellezza e del Benessere, ossia CIDESCO ITALIA.

In più, essendo i Percorsi di Massaggio riconosciuti CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) hai l’opportunità di richiedere, tesserandoti con questo Ente, il Diploma Nazionale CSEN, l’iscrizione all’Albo Nazionale ed il Tesserino Tecnico.

Come ultima cosa, frequentando il Percorso di Operatore Olistico da 500 ore hai la possibilità di richiedere anche l’Attestato SIAF (Associazione Professionale di Categoria) ed essere iscritto nel Registro di Attestazione come Operatore Olistico.



Corsi di Massaggio a Fermo

 

Visto l’ampio catalogo formativo che Oligenesi propone a Fermo,  puoi scegliere quale Corso di Massaggio fa per te. Alcuni dei Corsi disponibili puoi trovarli qui di seguito.

Corso di Massaggio Base Rilassante

Insegna un massaggio rilassante che trova impiego sullo stress, in quanto rilassa i muscoli e porta via le preoccupazioni.

Corso di Massaggio Base Drenante

Insegna un linfodrenaggio olistico molto utile che va ad agire sulla circolazione linfatica, aumentandone la velocità e quindi l’assorbimento dei liquidi in eccesso.

Corso di Massaggio Base Sportivo Decontratturante

Prepara lo studente su una tecnica decontratturante e allo stesso tempo miorilassante e drenante. Il massaggio sportivo si divide in due fasi che vengono eseguite in momenti diversi e con differenti obiettivi.

Corso di Massaggio Base Muscolare Distensivo

Insegna ad usare le manualità come la pressione, l’impastamento e la frizione, su tutto il corpo e in base alle diverse esigenze dei clienti.

Corso di Anatomia del Massaggio

Prepara sulle basi dell’anatomia del corpo umano. Rappresenta un Corso essenziale per permettere all’Operatore del Massaggio di operare con competenza e professionalità. 

Corso di Traumatologia Sportiva e Pronto Soccorso

Fornisce le nozioni fondamentali di pronto soccorso e ti insegna come comportarti in caso di infortuni che riguardano l’ambito dello sport.

Corso di Stretching

Molto valido in ambito sportivo, ti insegna i vari tipi di stretching e la corretta postura, per poter aiutare il cliente a prevenire infortuni o contratture.

 

Attestati di Frequenza

 

Per ogni Corso di Massaggio a Fermo che frequenti, ti viene rilasciato da Oligenesi un Attestato di Frequenza.


Prossimi Corsi di Massaggio a Fermo





Come raggiungere la sede dei Corsi di Massaggio a Fermo

 

In auto:
Da Ancona: Segui l’autostrada A14 ed esci a Porto Sant’Elpidio. Mantieni la destra e alla rotonda prendi la seconda uscita. Alla rotonda successiva prendi la prima uscita, svolta a destra e continua sulla Strada Provinciale 11/Strada Provinciale Paludi. Alla rotonda prendi la prima uscita verso Contrada Salette e segui le indicazioni per Viale XX Settembre. Svolta a destra su Viale Vittorio Veneto e continua per 300 metri.
Da Teramo: Prendi l’autostrada A14 in direzione Fermo. Esci a Fermo – Porto San Giorgio. Alla prima rotonda prendi la terza uscita, alla seconda rotonda la prima uscita e continua su Strada Provinciale 16. Svolta a destra per Viale dei Mille e dopo gira a sinistra per Viale Trento. Continua verso Piazza Dante Alighieri. Prosegui su Via Roma e dopo su Viale XX Settembre. Svolta a destra su Viale Vittorio Veneto e continua per 300 metri.

In treno o autobus:
Dalla stazione Porto San Giorgio di Fermo prendi l’autobus Fermo-Porto San Giorgio e scendi alla fermata Largo Calzecchi (15 fermate), da lì prosegui a piedi verso Viale Vittorio Veneto per 100 metri fino ad arrivare all’hotel.

In aereo:
L’Aeroporto più vicino a Fermo è quello di Ancona. Puoi prendere un taxi oppure una navetta per arrivare all’hotel.

SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►