Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Corsi di Massaggio base a Cagliari

Diventare Massaggiatore a Cagliari

Ti è mai passato per la testa di partecipare ad un Corso di Massaggio base a Cagliari per diventare Massaggiatore?

In ambito del Wellness, la professione di Massaggiatore è oramai tra le più richieste dal mercato. La tecnica del Massaggio è stata utilizzata come terapia fin dall’antichità, ed ancora oggi è utilizzatissima per tantissimi motivi: placare i dolori, donare benessere psicofisico, migliorare inestetismi estetici, toccare la sfera emotiva ecc.

Il lavoro di Massaggiatore può essere molto gratificante, sia per quanto riguarda l’aspetto economico che come soddisfazione personale. Ti puoi orientare tra vari Corsi di Massaggio e Percorsi a Cagliari per diventare massaggiatore o massaggiatrice e specializzarti settore diventando un operatore che sappia individuare le esigenze del cliente consigliando il massaggio più adeguato.

I Corsi di Massaggio base della Scuola Nazionale del Massaggio Oligenesi sono molto richiesti, a Cagliari e tante altre città, come Milano, Firenze, Roma, Torino, Napoli, ecc. Si tengono in più di 60 città, sparse in tutta Italia.

Partecipando ai Corsi base per Massaggiatori a Cagliari, potrai incontrare Personal Trainer, Fisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, Estetiste, ecc. A questi Corsi si può iscrivere sia chi desidera diventare massaggiatore professionale, e iniziare a svolgere la propria professione nel settore del Massaggio del Benessere, sia Operatori che vogliono dare un valore aggiunto al proprio curriculum e accrescere le proprie competenze o anche appassionati di massaggio che vogliono imparare di tecniche professionali.

Quali sono i Corsi di Massaggio base consigliati?

Se vuoi lavorare come Massaggiatore, puoi iniziare la tua formazione con i Corsi base di Massaggio, per apprendere le tecniche base di manipolazione corporea.

Innanzitutto è necessario decidere su quale indirizzo didattico ci vogliamo orientare. Nel settore del Massaggiatore del Benessere, si può scegliere essenzialmente tra due indirizzi: Massaggiatore Olistico e Massaggiatore Sportivo.

Qualunque sia l’indirizzo da te prescelto, il nostro consiglio è di frequentare un Corso di Anatomia e Fisiologia, fondamentale per conoscere la muscolatura e comprendere il funzionamento della circolazione sanguigna e linfatica. Con il Corso di Anatomia del Massaggio di Oligenesi a Cagliari acquisirai facilmente le conoscenze base di anatomia, grazie anche a una dettagliata dispensa didattica, supporti visivi specifici e continui riferimenti alla messa in pratica del massaggio, per poi saper trattare con più consapevolezza la persona che ti sceglierà come professionista.

Il Massaggiatore Olistico

La parola “olistico” deriva dal greco “olos” ossia “tutto, intero, totale” e racchiude la teoria dell’olismo, secondo la quale il concetto di tutto non è la somma delle parti di cui è composto, ma è più della somma di queste singole parti.

Attraverso il Massaggio Olistico potrai raggiungere sia il corpo che l’anima delle persone, ossia trattando in profondità la parte fisica, si entrerà in contatto anche con la sfera emotiva. Attraverso il corpo entriamo nel profondo dell’anima in quanto è il corpo stesso l’involucro delle emozioni che spesso non sappiamo nemmeno di avere dentro di noi.

Il Massaggiatore Olistico può lavorare in tutto ciò che concerne il miglioramento   dell’equilibrio psico-fisico della persona trattata. Spa, Centri Benessere, Terme, Resort, Hotel sono luoghi ideali dove esercitare queste particolari tecniche di benessere.

Se vuoi ottenere questa specializzazione, Oligenesi ti suggerisce i seguenti Corsi di Massaggio base:

Cerchi un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore Olistico a Cagliari?

Se vuoi perfezionarti nel settore del Massaggio Olistico e ottenere un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore, puoi orientarti tra vari Percorsi. In particolare ti consigliamo i seguenti:

Attestazione di Merito rilasciata da Oligenesi

Al completamento della formazione ti rilasceremo il Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi. Questo certificato rilasciato da Oligenesi è un importante Certificato di Merito che la Scuola sottoscrive autonomamente, facendosi da garante della formazione di ogni iscritto. Questo certificato viene riconosciuto e stimato nel mondo del lavoro, e una volta ottenuto avrai numerosi sbocchi professionali.

Ti consegneremo anche una dichiarazione con su scritta la votazione conseguita in centesimi, le materie svolte e le ore di formazione effettuate.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

Oligenesi riconosce agli allievi che si diplomano con il massimo dei voti:

– Il GOLD CLASS, che è il certificato di massimo risultato professionale;

– L’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI”, che conferisce il massimo prestigio agli operatori che più lo avranno meritato.

Diploma di Massaggiatore Olistico Riconosciuto CSEN

In quanto entrambi i Percorsi sono riconosciuti CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), una volta che ti sarai tesserato, potrai richiedere:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Tesserino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Il Massaggiatore Sportivo

Il Massaggio Sportivo viene esercitato su particolari parti del corpo, per far sì di conferire allo sportivo una buona condizione fisica ad aiutarlo a migliorare le proprie performance. Prepara, rilassa ed aiuta chi si dedica allo sport, conferendo benefici anche allo stato di benessere generale.

Il Massaggiatore Sportivo può trovare impiego presso squadre sportive, palestre o in tutti quegli ambienti dove è possibile assistere l’atleta e migliorare le varie fasi della sua attività sportiva. Essendo comunque un operatore con competenze a 360 gradi, il Massaggiatore Sportivo potrà lavorare anche in altri ambiti legati al Wellness, quali Terme, Hotel, Spa, Centri Estetici, Centri Benessere, ecc.

Se vuoi specializzarti in questo indirizzo, Oligenesi ti suggerisce di frequentare i seguenti Corsi di Massaggio base per lo Sport che teniamo a Cagliari:

Cerchi un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore Sportivo a Cagliari?

Se vuoi ottenere una specializzazione nel settore del Massaggio Sportivo e ottenere un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore, puoi iscriverti al Percorso di Operatore del Massaggio Sportivo.

Attestazione di Merito rilasciata da Oligenesi

Al completamento della formazione ti rilasceremo il Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi. Questo certificato rilasciato da Oligenesi è un importante Certificato di Merito che la Scuola sottoscrive autonomamente, facendosi da garante della formazione di ogni iscritto. Questo certificato viene riconosciuto e stimato nel mondo del lavoro, e una volta ottenuto avrai numerosi sbocchi professionali.

Ti consegneremo anche una dichiarazione con su scritta la votazione conseguita in centesimi, le materie svolte e le ore di formazione effettuate.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

Oligenesi riconosce agli allievi che si diplomano con il massimo dei voti:

– il GOLD CLASS, ossia il certificato di massimo risultato professionale;

– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che offre il massimo prestigio agli operatori che lo meritano di più.

Diploma di Massaggiatore Sportivo Riconosciuto CSEN

In quanto entrambi i Percorsi sono riconosciuti CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), una volta che ti sarai tesserato, potrai richiedere:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Patentino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Cerchi un Corso di Massaggio Sportivo Riconosciuto dal CONI?

Ad onor del vero, dobbiamo ammettere che il CONI non riconosce direttamente alcun Corso di Massaggio. Pertanto, non si trovano Corsi di Massaggio Sportivo Coni, Corsi di Massaggio Sportivo Riconosciuti CONI o con nomi simili.

Lavorare come Massaggiatore Olistico o Sportivo

Il Massaggiatore del Benessere può trovare impiego, sia nel settore olistico che in quello sportivo, come libero professionista o come collaboratore con vari enti e strutture, quali Centri Benessere, Centri Termali, Hotel, Spa, Centri Estetici, Palestre e squadre sportive.

La legge di riferimento è la n.4/2013, che tratta le professioni non regolamentate, ossia per le quali non serve essere iscritti ad un albo. Il Massaggiatore del Benessere, fa parte di queste professioni, in quanto si può esercitare senza abilitazione di alcun tipo, evitando massaggi di tipo estetico, terapeutico o riservati ad altri professionisti per i quali serve un riconoscimento legale.

Chi vuole lavorare in proprio dovrà fare riferimento a regolamenti e leggi che variano da regione a regione.

Prima di intraprendere la professione di Massaggiatore, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di responsabilità civile verso terzi. Con Oligenesi,  avrai la possibilità di contrarre una polizza RC professionale per gli Operatori del Massaggio, volta a coprire danni e rischi sul lavoro.

Perché affidarsi a Oligenesi per la tua Formazione sul Massaggio a Cagliari?

Oligenesi in più di 10 anni di esperienza come Scuola per il Massaggio, ha acquisito capacità e competenze tali che puoi trovare raramente in altre realtà didattiche di questo ambito. Il nostro punto di partenza è già uno standard di altissimo livello, che cerchiamo costantemente di alzare per offrire ai nostri studenti l’eccellenza dell’insegnamento, grazie anche ad un’assicuratissima selezione di docenti specializzati e qualificati.

Ecco i nostri tratti distintivi:

Vasto catalogo

Oligenesi propone una quantità di servizi e di Corsi così ampia, che con noi troverai sempre ciò che fa per te, sia che tu sia un principiante che già professionista che si vuole specializzare e perfezionare. Potrai scegliere anche tra ambito olistico e ambito sportivo, da noi imparerai più di 45 tecniche di massaggio!

Calendario personalizzato

Grazie al nostro calendario vastissimo, che propone i vari Corsi in numerose date e in varie sedi, sarai tu stesso a organizzare la frequenza dei tuoi appuntamenti di studio.

Pagamenti su misura

I Corsi potranno essere saldati con comode rate da concordare insieme a noi, oppure in un’unica soluzione in fase di iscrizione, usufruendo di uno sconto importante sul totale.

Supporto totale

Sarai assistito a tutto tondo sia durante la formazione che una volta completato il tuo programma di studi in modo che tu possa raggiungere tutti i tuoi obiettivi professionali!

Sbocchi sul lavoro

Grazie alle collaborazioni tra Oligenesi e enti e strutture nazionali e internazionali, riceverai da parte nostra le richieste di personale che ci arrivano costantemente.

Ripetizioni gratis

Qualora tu abbia dei subbi sulla materia seguita ad un Corso o semplicemente tu voglia fare ulteriore pratica, ti ospiteremo gratuitamente ad un Corso già svolto.

Piccole classi

I Corsi sono organizzati in classi a numero ridotto per far sì che ogni allievo venga seguito approfonditamente dal docente evitando di portarsi dietro qualsiasi dubbio o errore.

I nostri Corsi sono accreditati

Se preferisci iscriverti a uno dei Percorsi di Massaggio ed ottenere il Diploma Riconosciuto e hai già svolto qualche Corso con Oligenesi o anche con altre Scuole, ti riconosceremo ciò che hai già svolto senza doverlo ripetere!

Diventa Massaggiatore con Oligenesi!

Affidati a noi per il tuo percorso formativo. Ti renderemo un professionista nel Massaggio Olistico o Sportivo, in grado di emergere nel settore ed essere capace di soddisfare e comprendere le esigenze della tua clientela con professionalità e preparazione!