Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Corsi di Massaggio base a Pesaro

Diventare Massaggiatore a Pesaro

Il settore del benessere è, negli ultimi anni, sempre di più concentrato sullo sviluppo di nuove figure professionali che si occupino della cura della persona e del benessere dei clienti, gli Operatori del Massaggio sono tra queste figure di spicco. Il massaggio in se quindi è sempre più richiesto dato che è una pratica che può adattarsi a molteplici scopi, alleviare dolori, risolvere inestetismi, portare giovamento alla muscolatura e anche ad ambiti più tipicamente emozionali.

Oligenesi propone diversi Corsi e Percorsi nella zona di Pesaro pensati per chi vuole diventare professionista del settore ed intraprendere la carriera di Massaggiatore.

I Corsi sono attivi in oltre 60 città Italiane, questa presenza sul territorio garantisce una frequentazione di facile fruibilità e una flessibilità pressoché totale.

Le persone che vengono attratte dalle nostre proposte formative provengono da realtà personali molto diverse e questo aggiunge valore alla formazione stessa, si possono incontrare professionisti di vari settori del benessere e della cura delle persone come fisioterapisti, oppure studenti, o appassionati del massaggio in generale.

Quali sono i Corsi di Massaggio base consigliati?

La Scuola è organizzata per gradi e lo scopo di questa gradualità è che le nozioni essendo a volte anche complesse vanno acquisite a tappe così da interiorizzare al meglio ogni concetto, è consigliato quindi iniziare con i Corsi base sul massaggio attraverso i quali si viene a conoscenza delle manovre standard e della teoria di base.

Mettiamo a disposizione due specifiche specializzazioni, quella Sportiva e quella Olistica, ed è essenziale che chi si rivolge a noi abbia un’idea chiara di cosa scegliere, in base alle proprie inclinazioni personali e ai progetti futuri.

Indipendentemente dal tipo di formazione che si sceglierà è comunque importante avere delle basi di anatomia e fisiologia dato che molti argomenti prevedono l’approfondimento di aspetti della muscolatura e dei diversi apparati corporei, per comprendere i quali occorrono nozioni di quelle materie. Oligenesi per agevolare chi inizia, organizza a Pesaro un Corso di Anatomia del Massaggio completo di accurate dispense e supporti visivi che faciliteranno l’apprendimento.

Il Massaggiatore Olistico

La parola Olistico può essere utilizzata in svariati ambiti a seconda della disciplina di riferimento, ad esempio nelle scienze umane, in filosofia, in biologia e medicina, nel marketing addirittura, i sinonimi che rendono meglio l’idea di cosa sia L’Olismo sono “globale”, “intero”, “completo”, si parte dal presupposto che la somma delle singole parti che compone un sistema sia minore del totale, che al totale vada aggiunto qualcosa in più, se questi concetti li riportiamo al benessere della persona ecco che entriamo in quegli ambiti dove la cura dell’essere umano è vista e praticata tenendo conto della totalità della complessità dell’essere.

Praticare il Massaggio Olistico vuole dire addentrarsi nelle sfere più intime e delicate della persona, gli aspetti emozionali vengono posti sotto i riflettori e il loro benessere è al centro di tutta la pratica.

Questo settore è molto richiesto in tutti quegli ambienti dove ci si prende cura in maniera totale dell’essere umano, strutture come Spa, Hotel, Resort, Terme e Centri benessere.

Vuoi ottenere un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore?

Se si vuole approfondire la formazione ed ottenere il prezioso Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi, mettiamo a disposizione degli specifici Percorsi che rilasciano tale attestato.

Attestazione di Merito rilasciata da Oligenesi

Conclusa con successo la formazione dopo il superamento dell’esame, la Scuola rilascia agli studenti il Diploma Nazionale Oligenesi, questo certificato è il pilastro della nostra formazione, la Scuola si assume la responsabilità della competenza dei suoi studenti consegnando questo prezioso certificato di merito che, ha anche una notevole importanza per il futuro lavorativo dato che le maggiori strutture del settore ne riconoscono il valore.

Rilasciamo anche una dichiarazione con il punteggio in centesimi ottenuto all’esame, l’elenco delle materie svolte e il totale delle ore di presenza.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

La Scuola consegna agli studenti che spiccheranno per il loro talento:

– Il GOLD CLASS, che è il certificato di massimo risultato professionale;

– L’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI”, che conferisce il massimo prestigio agli operatori che più lo avranno meritato.

Diploma di Massaggiatore Olistico Riconosciuto CSEN

Il CSEN è un importante Ente di promozione sportiva che concede, previo tesseramento, i seguenti attestati:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Tesserino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Il Massaggiatore Sportivo

Nell’ambito Sportivo gli atleti richiedono spesso la consulenza di personale specializzato che possa seguirli durante le loro performance sportive, e in generale nella loro attività, il Massaggio Sportivo è una di quelle pratiche richieste nel settore e agisce e lavora sulla muscolatura per risanarla, rilassarla, distenderla e in sostanza prepararla all’attività.

L’operatore specializzato sul Massaggio Sportivo viene richiesto in quegli ambiti dove è necessario assistere gli sportivi come ad esempio, Palestre, Piscine, Federazioni Sportive, Squadre, essendo comunque la formazione completa e varia anche il Massaggiatore Sportivo può trovare impiego in strutture che trattano del benessere della persona più in maniera generale, come Spa, Centri benessere ecc.

A Pesaro Oligenesi propone i seguenti Corsi base di Massaggio per lo Sport:

Sei alla ricerca di un Diploma Riconosciuto di Massaggiatore a Pesaro?

Oligenesi mette a disposizione di chi volesse approfondire maggiormente la formazione e ottenere un Diploma Riconosciuto, il Percorso di Operatore del Massaggio Sportivo.

 

Attestazioni di Merito della Scuola Oligenesi

Oligenesi rilascia, a chi conclude la formazione e supera l’esame, il prestigioso Diploma Nazionale della Scuola, questo Diploma è un importante documento di merito che la Scuola si assume la responsabilità di consegnare agli allievi garantendo per la loro formazione, il mondo lavorativo riconosce questo documento e ne fa un requisito fondamentale per i futuri inserimenti lavorativi.

Viene fornito anche un documento con il punteggio ricevuto agli esami, l’elenco delle materie svolte e il totale delle ore di presenza.

Dichiarazione di Massimo Risultato Professionale

La Scuola consegna agli studenti che spiccheranno per il loro talento:

– il GOLD CLASS, ossia il certificato di massimo risultato professionale;

– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che offre il massimo prestigio agli operatori che lo meritano di più.

Diploma di Massaggiatore Sportivo Riconosciuto CSEN

Il CSEN è un importante Ente di promozione sportiva che concede, previo tesseramento, i seguenti attestati:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Patentino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Cerchi un Corso di Massaggio Sportivo Riconosciuto dal CONI?

Per correttezza precisiamo che i Corsi non sono riconosciuti direttamente dall’Ente CONI e che quest’ultimo non organizza Corsi di Massaggiatore Sportivo CONI ne con questa ne con altre diciture simili.

Lavorare come Massaggiatore Olistico o Sportivo

Mediante la formazione che si raggiunge grazie ad Oligenesi e agli importanti Diplomi, l’operatore del massaggio può inserirsi nell’ambito lavorativo sia nel settore Olistico che il quello Sportivo, come privato aprendo un proprio studio, o come collaboratore presso tutte le strutture che ricercano queste figure professionali.

La legge di riferimento è la n.4/2103 che regola le professioni senza l’obbligo di iscrizione ad uno specifico Albo, come quella del Massaggiatore, fatta eccezione per alcune categorie che esercitano in ambiti terapeutici come i fisioterapisti o estetici.

Chi vuole intraprendere la carriera privata deve fare riferimento alle normative regionali di riferimento.

Consigliamo a tutti quelli che si apprestano ad iniziare al carriera lavorativa di stipulare un’assicurazione per i danni a terzi, Oligenesi volendo mette a disposizione una polizza RC professionale studiata proprio per il settore del massaggio.

Scopri perché siamo la migliore Scuola di formazione sul massaggio in Italia.

Nei lunghi anni di attività nel settore benessere e insegnamento la Scuola ha raggiunto livelli di professionalità e competenza davvero altissimi, studiamo ogni giorno per migliorarci ancora di più e poter così offrire a chi si rivolge a noi sempre il massimo sotto ogni punto di vista.

Elenchiamo brevemente alcune delle caratteristiche che ci rendono così speciali:

Catalogo ampio e vario

Nella nostra Scuola troverai sempre quello che fa per te e potrai facilmente distinguerti dagli altri operatori del settore grazie alla didattica superiore e alla molteplice scelta di Corsi e Percorsi a disposizione.

Calendario su misura per te

Offriamo una personalizzazione del calendario di studi in base a impegni personali e esigenze di ogni tipo, siamo capillarmente presenti su vasta scala in moltissime città e questo agevola non poco la scelta del luogo di frequenza.

Pagamenti personalizzati

Mettiamo a disposizione due comode modalità di pagamento, la prima è quella di saldare l’intero importo in fase di iscrizione usufruendo di un importante sconto, e la seconda è concordare un piano rateizzato insieme a noi.

Assistenza a 360°

Per tutto il Percorso formativo e anche dopo il diploma, garantiamo un’assistenza completa e scrupolosa, si verrà seguiti da un team di esperti sempre a disposizione.

Sbocchi sul lavoro

Oligenesi è in contatto con molte strutture che richiedono sempre nuovi professionisti del settore e che valuteranno con fiducia ogni candidatura da parte degli studenti della Scuola.

Ripassi illimitati

Se ci fosse necessità di ripetere un Corso o una lezione specifica i nostri insegnanti sono sempre a disposizione, senza costi aggiuntivi, questo permette di rimanere sempre aggiornati e di ottenere il massimo dagli studi.

Corsi poco numerosi

La qualità per noi conta molto di più della quantità, per questo organizziamo i Corsi in numeri ristretti di partecipanti, questo assicura una più facile assimilazione dei concetti insegnati e permette di essere seguiti più nel dettaglio.

Valutiamo le competenze

Se una persona arriva alla nostra Scuola con un livello di competenze già acquisito, noi ne teniamo conto e non c’è l’obbligo di ripetere quelle specifiche lezioni e il costo di quelle lezioni verrà decurtato dal totale della retta.

Diventa Massaggiatore con Oligenesi!

Affidati con fiducia a noi per la tua formazione sul massaggio e la soddisfazione sarà assicurata.