Telefono Oligenesi
Whatsapp Oligenesi
Email oligenesi

Corsi di Massaggio base a Vicenza

Scegli la Formazione per Massaggiatore a Vicenza!

Vieni a scoprire come diventare Massaggiatore grazie ai nostri Corsi di Massaggio base a Vicenza.

Il mondo del benessere e della salute negli ultimi anni è cambiato molto e si è introdotta fortemente la figura del Massaggiatore come pilastro nella cura delle persone per vari scopi e su vari piani, da quello solamente estetico o che interagisce solo con il corpo a quello che invece abbraccia l’essere umano nel suo complesso.

Essendo quindi questo un settore molto vario, intraprendere questa carriera regala grandi soddisfazioni e una professionalità molto ampia. Oligenesi a Vicenza organizza e propone diversi Corsi e Percorsi tutti di alto livello.

La Scuola è presente su tutto il territorio nazionale, ci trovi in oltre 60 città oltre a Vicenza tra le quali, Torino, Firenze, Roma, Milano, Palermo, Napoli ecc.

Chi frequenta i nostri Corsi può provenire da realtà lavorative anche professionistiche come Fisioterapisti oppure si possono trovare molti studenti che partecipano ai nostri Corsi per approfondire le loro competenze, fino al semplice appassionato del settore.

Per quanto riguarda il Massaggio base e la formazione in generale abbiamo diversi consigli da fornirvi:

E’ bene partire nel modo giusto che in questo caso è quello di iniziare con i Corsi di base che forniscono una conoscenza standard sul massaggio così da poter poi avanzare in tutta sicurezza.

Bisogna chiarirsi bene le idee su quale sia il Percorso più adatto a noi rispetto agli obiettivi che abbiamo per il futuro e anche in base alle nostre inclinazioni, le nostre proposte sono il settore Olistico e quello Sportivo.

Riteniamo anche importante consigliarti di approfondire nozioni di anatomia e fisiologia umana così da poter affrontare meglio alcuni argomenti che riguardano la muscolatura e i vari apparati coinvolti nelle pratiche del massaggio. La Scuola a questo scopo organizza un Corso specifico di Anatomia del Massaggio a Vicenza.

Formarsi come Massaggiatore olistico

Il termine “Olistico” deriva dal greco “Olos” che vuol dire “tutto, intero, totale”, da questi significati prende origine la filosofia dell’Olismo che coinvolge varie discipline, alcune scientifiche altre spirituali/metafisiche ecc, questo pensiero consiste nel considerare ogni sistema maggiore della somma delle parti che lo compongono. Se parliamo di Massaggio e benessere quindi ci si preoccupa dell’essere umano nel totale di tutte le sfaccettature che lo contraddistinguono.

La formazione impartita è studiata appositamente per offrire conoscenze che riguardano gli aspetti più delicati e profondi della persona quali ad esempio blocchi emotivi ed emozionali e come equilibrare quegli aspetti.

Questo settore trova impiego in quegli ambiti dove appunto ci si prende cura della persona nel suo complesso come Centri Olistici e Centri Benessere, Terme e Spa ecc.

Oligenesi organizza a Vicenza i seguenti Corsi di Massaggio base:

Vuoi Diplomarti come Massaggiatore Olistico a Vicenza?

Leggi di seguito la descrizione dei nostri Percorsi Olistici che rilasciano Diploma Riconosciuto.

Gli Attestati di Merito della Scuola Oligenesi

Dopo aver concluso la formazione e dopo aver superato l’esame finale, si consegue il Diploma Nazionale della Scuola Oligenesi, questo è un prezioso certificato di merito che noi come Scuola ci prendiamo la responsabilità di rilasciare ai nostri studenti a garanzia dell’alta formazione raggiunta e come testimonianza della competenza conseguita. Il settore lavorativo richiede e riconosce questi certificati che sono quindi fondamentali per un futuro inserimento lavorativo.

Consegniamo anche un documento con il voto in centesimi conseguito agli esami, l’elenco delle materie svolte e le ore di presenza.

Massimo Risultato Professionale

I risultati raggiunti vengono premiati anche tramite altri riconoscimenti come:

– Il GOLD CLASS, che è il certificato di massimo risultato professionale;

– L’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che conferisce il massimo valore agli operatori più meritevoli.

I Diplomi CSEN

Entrambi i Percorsi sia quello Olistico che quello Sportivo sono riconosciuti dal CSEN che è un importante Ente di promozione sportiva e che dopo essersi tesserati rilascia:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Tesserino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Il Massaggiatore Sportivo

Il Massaggio Sportivo è un prezioso alleato per tutti gli atleti, durante la preparazione a gare o partite e anche successivamente per defaticare la muscolatura e riportarla ad una condizione di rilassamento, inoltre il massaggio ha anche in sede sportiva grande utilità nel benessere non solo fisico ma psicosomatico e mentale.

Il settore specifico sportivo del massaggio trova largo impiego in quegli ambiti che si occupano dell’atleta come Squadre e Federazioni Sportive, Palestre, Piscine e molto altro.

Sul territorio di Vicenza ti consigliamo i seguenti Corsi di Massaggio Base per lo sport:

Sei alla ricerca di un Diploma di Massaggiatore Sportivo a Vicenza?

Il Percorso che ti consigliamo di seguito rilascia il Diploma di Massaggiatore Sportivo e permette di specializzarti come Operatore professionale nel settore.

Oligenesi e i suoi Attestati di Merito Riconosciuti

Completando il Percorso di formazione e dopo aver superato uno scrupoloso esame, viene rilasciato il Diploma Nazionale Oligenesi. Questo Diploma testimonia l’alta formazione raggiunta dagli studenti ed è una garanzia che la Scuola si prende la responsabilità di rilasciare consapevole dell’ottimo lavoro svolto. Il settore lavorativo richiede e riconosce questo Diploma cosa che lo rende ancora più prezioso.

Inoltre viene anche consegnata una dichiarazione con la votazione in centesimi raggiunta all’esame, l’elenco delle materie svolte e il totale delle ore frequentate.

Certificato di Massimo Risultato professionale

Per tutti quelli che si diplomano con i voti più alti la Scuola rilascia anche:

– il GOLD CLASS, ossia il certificato di massimo risultato professionale;

– l’autorizzazione ad usare il marchio “OPERATORE D’ECCELLENZA OLIGENESI“, che offre il massimo prestigio agli operatori che lo meritano di più.

CSEN e i suoi Diplomi

L’ente Nazionale di promozione Sportiva CSEN rilascia, previo tesseramento, i seguenti certificati:

– Il prestigioso Diploma CSEN;

– Il Patentino Tecnico;

– L’iscrizione nell’Albo Nazionale CSEN.

Cerchi un Corso riconosciuto CONI?

Precisiamo che i Corsi non sono riconosciuti direttamente dal CONI e che quest’ultimo non organizza nessun Corso di Massaggio Sportivo CONI o altri Corsi con diciture simili.

Il Settore Lavorativo

Chi pratica la professione del Massaggiatore in generale può operare in vari settori, sia nell’ambito privato aprendo un proprio studio, sia come collaboratore in varie Strutture che ricercano questa figura professionale, come Centri benessere, Palestre, Spa e Terme ecc.

La legge alla quale dobbiamo fare riferimento è la n4/2103, che regola questo tipo di professioni non obbligate ad iscriversi ad un albo Specifico.

Se invece si vuole aprire uno studio privato bisogna far riferimento alle leggi regionali di competenza.

Prima di cominciare a praticare consigliamo di premunirsi di opportuna assicurazione contro eventuali rischi a terzi. Oligenesi mette a disposizione un polizza RC professionale specifica per gli Operatori del massaggio.

Vuoi sapere perché siamo la migliore scelta per la tua formazione sul massaggio a Vicenza?

Oligenesi è attiva in questo settore da più di 10 anni e in questo tempo ha acquisito una competenza e una professionalità ineguagliabili sotto molteplici punti di vista, e cercheremo ancora di migliorarci per garantire sempre il massimo a chi si rivolge a noi.

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti che ci permettono di distinguerci:

Ampio Catalogo

Mettiamo a tua disposizione più di 45 tecniche tra cui scegliere e moltissimi Corsi e Percorsi che attendono solo te!

Piano di studi personalizzato

Potrai gestire il calendario degli impegni nel modo che più vorrai, scegliendo tu tempi e luoghi delle lezioni in piena autonomia, questo grazie al fatto che siamo presenti su tutto il territorio nazionale

Pagamenti su misura

Avrai la possibilità di scegliere tra due modalità di pagamento, o comode rate stabilite insieme a noi, oppure saldare tutto in una sola volta all’atto dell’iscrizione usufruendo di un forte sconto.

Assistenza completa

Un team di esperti sarà sempre a tua disposizione per seguirti in ogni fase della formazione, durante e dopo.

Offerte di lavoro

La Scuola nel tempo ha instaurato importanti collaborazioni con le più accreditate strutture che ricercano le figure professionali che noi formiamo, questo garantisce un inserimento nel mondo del lavoro veloce e pieno di soddisfazioni.

Ripassi illimitati

Ogni volta che ne sentirai il bisogno potrai ripetere lezioni o Corsi in maniera gratuita, ci teniamo che tu rimanga sempre aggiornato.

Pochi partecipanti

Le lezioni e i Corsi vengono sempre organizzati in piccoli numeri di partecipanti così da mantenere un ambiente sereno e tranquillo e facilitare così di molto l’assistenza al singolo e l’apprendimento.

Teniamo conto delle tue competenze

Sei hai già delle competenze acquisite in passato, noi le valutiamo e ne teniamo conto, e non sarai tenuto a ripetere quelle specifiche lezioni se si trovano nel tuo piano di studi.

L'eccellenza della nostra Scuola è reale e fondata, diventa Massaggiatore con Oligenesi!

Se ti affiderai a noi per la tua formazione ti faremo diventare un operatore del massaggio esperto come nessun altro, in grado di soddisfare ogni esigenza dei tuoi futuri clienti e di realizzare finalmente il tuo sogno.