TESTIMONIANZE DEGLI STUDENTI

Lo staff di OLIGENESI® è convinto che costruirsi un lavoro duraturo e di successo vuol dire passare attraverso una formazione basata sullo studio approfondito, la competenza e la professionalità. Solo così potrai distinguerti ed emergere.

80%

Quando i fatti parlano: l'80% dei nostri allievi lavora con successo

94%

Il 94% dei nostri allievi afferma: ``Con Oligenesi è cambiata la mia vita``

Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni degli studenti che hanno completato un Corso di Massaggio con OLIGENESI®.  Le opinioni provengono dai Questionari di Gradimento consegnati ai nostri allievi a fine Corso.

Sono ancora molto emozionata per l’esame di Operatore del Massaggio Olistico che ho appena sostenuto. La prima impressione è una grande, calda gioia per l’obiettivo raggiunto, soprattutto perché tutto il Percorso è stato sempre positivo, sin dall’inizio! Sento di essere cambiata, cresciuta in positivo! La formazione avuta con Oligenesi mi ha permesso anche di inserirmi in un settore lavorativo, quello dei massaggi in una Spa, che amo tantissimo. Non ci avrei mai creduto solo fino ad un anno fa! Oligenesi è una Scuola molto seria dal punto di vista formativo e professionale ma è anche qualcosa in più! Le persone con cui sono venuta in contatto in questo lungo anno pieno di emozioni sono per me quasi tutte molto più che semplici ‘conoscenti’… Con alcune di esse ho instaurato forti legami e comunque ogni weekend di Corso è stato una intensa vacanza studio infiorata da tanti momenti di gioia e allegria. Ringrazio proprio tutti, insegnanti e compagni, per quanto ho ricevuto in questa bellissima esperienza di scambio!

Cristina Rulfi

Esperienza indispensabile per una visione di base del massaggio, esperienza validissima come le precedenti.

Rosaria Tambuscio

L’esperienza che si è appena conclusa è stata assolutamente sorprendente e colma di nozioni pratiche e teoriche che mi hanno sicuramente arricchita come persona. E’ il mio primo Percorso con Oligenesi e in assoluto. Porto dentro di me tutte le pratiche che mi sono state spiegate in modo adeguato ed esaustivo. La mia volontà è quella di proseguire con Oligenesi per approfondire e crescere la conoscenza acquisita con il Percorso Sportivo. Il calore, la professionalità e la dedizione della Direttrice e degli insegnanti ha superato ogni aspettativa che avevo immaginato. Mi sono sentita tutelata, sostenuta e accompagnata per tutta la durata del Percorso. Mi reputo molto fortunata perché il gruppo con il quale ho vissuto questa meravigliosa avventura è composto da persone splendide con i quali spero e mi auguro proseguirà l’amicizia. Quando si fa qualcosa con il cuore e con passione, arrivano solo cose belle. Sono soltanto all’inizio, consapevole che ancora molto ho da imparare e la voglia di migliorarmi mi sosterrà e mi alimenterà. Ci rivediamo ai prossimi Corsi! Grazie ad ognuno dei miei insegnanti e a Katia Amandolini e Alessio Gironi per tutto quello che mi avete donato!

Francesca Ciolfi

Tre giorni intensi e piacevoli, ottimo insegnante, manovre spiegate perfettamente. In questi tre giorni si è riuscito a formare un bel gruppo che ha portato a lavorare in un clima sereno.

Andrea Leardini

Esperienza stupenda! Insegnante molto preparato che ringrazio per la sua grande pazienza. Giorni intensi e piacevoli, grazie e alla prossima.

Maria Girolama Cirillo

Sono molto soddisfatta del Percorso che ho scelto, cioè quello Sportivo, ma soprattutto sono felicissima di aver scelto questa Scuola. Oligenesi non è solo una Scuola ma è come una famiglia, in cui ci si aiuta e ci si capisce. In questi mesi in cui ho seguito i Corsi, mi sono accorta di essere diventata una persona differente, oserei dire migliore. Se devo parlare in particolare del Percorso che ho scelto, devo dire che mi ha lasciato tantissimo dal punto di vista sia pratico che teorico e, perché no… anche dal punto di vista emozionale. Insomma se qualcuno mi dicesse: ‘Ho la stessa passione, cosa posso fare?’ io consiglierei sempre e comunque OLIGENESI. Grazie di cuore a tutti!!

Giada Corani

Ringrazio Oligenesi per avermi trasmesso le tecniche in modo molto professionale e chiaro.Questa esperienza oltre a formarmi a livello professionale mi ha fatto crescere personalmente dandomi modo di confrontarmi con altre persone. Concludo con l’informarvi che siete gli artefici della realizzazione di uno dei miei sogni. Grazie a tutti per la vostra professionalità e umanità. Con immenso affetto.

Michela Giorgetti

Aver incontrato Oligenesi in un periodo mio molto difficile è stato incoraggiante ed è ciò di cui avevo veramente bisogno. Sono entusiasta, emozionata e felice di aver conosciuto questo “amore” per l’arte del massaggio e fiera di me stessa per aver fatto la scelta giusta. Il mio prossimo obiettivo è il Percorso Sportivo per arrivare al diploma di II livello. Ho voglia di imparare tanto, ho bisogno di Oligenesi. Grazie di cuore.

Giada Fracassini

Corso molto interessante, superiore alle mie aspettative, insegnante molto competente e bravo nelle spiegazioni. Ottimo gruppo di colleghi. Questo Corso ha aumentato ancora di più il mio interesse a proseguire il Percorso Sportivo.

Elisabetta Trastullo

Il Percorso Sportivo di Oligenesi è servito molto per il mio bagaglio personale, dove ho conosciuto docenti magnifici che ci hanno spiegato tutto alla perfezione, che ci hanno sopportato con tutte le domande che abbiamo fatto ma ci hanno anche supportato sempre. Sono stati tolti molti dubbi su Anatomia, Fisiologia, funzionamento del nostro corpo. Inoltro ho conosciuto compagni fantastici, un ambiente sereno dove apprendere. Un Corso professionale, di alto livello, che ci ha formato per intraprendere una professione delicata, il Massaggiatore Sportivo, che è quello che voglio fare. Sono molto contento di essermi affidato a Oligenesi e credo lo farò ancora. Grazie a tutti!!

Francesco Pio Barbieri

Rischio di ripetermi ma in positivo! Sono alla mia quarta esperienza con voi ed ogni volta ne esco soddisfatta, arricchita e sopratutto felice. Grazie di tutto e a presto.

Martina Zigiotto

Il Percorso Sportivo è stato molto soddisfacente perché ho avuto modo di conoscere tutto ciò che riguarda la prevenzione e in qualche modo anche la cura di determinate patologie nell’ambito muscolare e corporeo. Ho avuto l’occasione di interagire con professionisti nel settore pronti, capaci, competenti, in grado di soddisfare la mia conoscenza oltre che essere ottime persone dal punto di vista umano. Grazie ad Oligenesi ho saputo conoscermi meglio sotto certi aspetti e sono pronto a intraprendere altri Percorsi Formativi come Riflessologia e Olistico. Ringrazio anche perché ho conosciuto persone umili e passionali sia come istruttori che corsisti come me. Percorso ricco di emozioni da prendere come esempio nella vita! Grazie!

Alex Grassi

Ottima esperienza della mia vita, ho provato sensazioni che non provavo da diversi anni; ho imparato tanto cose in questi tre mesi e spero di impararne tante altre in futuro.
Un grande grazie alla scuola ed a tutti i docenti.

Fabrizio Ianni

E’ stata un’esperienza entusiasmante! Ringrazio di cuore la Scuola Oligenesi per aver selezionato un docente con un carisma raro e caratteristiche davvero fuori dal comune! Qualità, serietà e alto livello nell’accompagnamento didattico.

Andrea Diale

Ho vissuto una bellissima esperienza con un ottimo e molto preparato maestro. Sono stati giorni intensi e molto costruttivi sia dal lato pratico del lavoro e del massaggio sia dal lato emotivo e personale. Ho apprezzato davvero tanto la competenza, la bravura ed il lato umano e paziente del docente. Sono contenta di aver intrapreso questa esperienza e posso solo commentare positivamente in favore di questa Scuola.

Raffaella Lezza

Ho trascorso tre giorni intensi, ho avuto modo di conoscere delle nuove tecniche di massaggio, sono stato molto bene e l’insegnante è stata strepitosa.

Rosanna Schiavone

Questo è stato il mio primo Corso di massaggi, inizialmente ero un po’ scettica, perché tre giorni anche se intensivi non permettono al meglio di prender padronanza col massaggio, ma comunque l’insegnante Serena è stata molto chiara, ci osservava uno per uno, facendo movimenti assieme a noi, in modo che potessimo correggere e/o migliorare; è una persona veramente competente e spero che anche noi come gruppo potremo prender spunto da lei.

Ester Pisanu

Ho appreso tante informazioni tecniche, ma soprattutto l’esperienza di massaggiatore mi ha dato tanta soddisfazione, coinvolgendomi emotivamente; credo che questo tipo di esperienza emotiva mi abbia molto arricchito… Tutte le persone che ho incontrato sono state disponibili e deliziose. La preparazione dello staff è eccellente, continuerò con altri corsi.

Marco Arrighini

Un magnifico percorso alla ricerca della padronanza, con tante emozioni e gioia anche durante gli esami. Gli insegnanti meravigliosi, preparati, disponibili e dotati di buon cuore. Ringrazio dal profondo del cuore tutto lo staff per aver creduto in me; continuerò a lavorare su me stesso per garantire il giusto approccio con il mondo che ci circonda. Grazie mille.

Tiziano Tropeano

Corso perfetto per iniziare, preparazione finale superiore alle aspettative per la completezza del massaggio. L’insegnante molto competente e formata a 360° con buona capacità di guidare il gruppo e cogliere la peculiarità degli allievi mantenendo un ” tono” del Corso piacevole.

Davide Gatti

Contenta di aver assecondato quello che è sempre stato un mio desiderio. Contenta di aver avuto subito confidenza con l’insegnante e con le ragazze del corso. Contenta di aver capito che tutto ciò potrebbe essere la strada giusta per me. Grazie.

Alessandra Maiolo

Sono soddisfatta del Corso, il docente è stato molto paziente nel ripetere più volte alcuni passaggi al fine di ottenere sempre più un buon apprendimento. E’ stato un bel lavoro di gruppo.

Silvia Maggi

Anche in questa mia seconda esperienza con Oligenesi mi trovo a dire che sono rimasta molto soddisfatta su tutti i fronti: preparazione, motivazione, accoglienza. Ringrazio Katia per il tempo che ci ha dedicato.

Elena Vanessa Salvetti

Ad ogni Corso mi convinco sempre di più che Oligenesi e i suoi insegnanti sono formati, informati e professionalmente ottimi. Continuerò questo Percorso formativo con voi. Grazie.

Massimo Berto

Per me non è stato solo un corso di formazione, ma anche un mettermi in gioco, ascoltarmi, farmi le domande, permettermi la possibilità di cambiare la rotta e sperimentare. E’ capitato in un periodo particolare della mia vita ed è stato un segnale. La vita ci offre occasioni di cambiamento e quello che possiamo fare è riconoscere i segnali e incamminarci. Oligenesi con il suo corpo insegnanti mi ha facilitato questa voglia di iniziare il mio nuovo percorso e di osare di nuovo. Tutti preparati e ottimi insegnanti, ognuno mi ha lasciato un segno! E la voglia di continuare il percorso appena intrapreso.
Grazie!

Lidija Dominikovic

Sono al secondo Corso con Oligenesi, ed è stato ancora più coinvolgente del primo. Sono contentissima di aver fatto parte di questa “famiglia”, e di aver conosciuto dei compagni di viaggio meravigliosi. Grazie.

Ilaria Schisti

Corso ben organizzato sotto tutti i punti di vista. Gli argomenti trattati sono stati interessanti e pertinenti. La preponderanza della parte pratica del Corso mi ha permesso di imparare approfonditamente le tecniche e le manovre di Massaggio. Sono certo che frequenterò anche gli altri Corsi di Oligenesi.

Umberto D’Amario

Prima esperienza, assolutamente positiva. Molto coinvolgente dal punto di vista fisico ed emozionale. Come speravo mi ha aiutata ad approfondire ancora di più il mio corpo e mi ha insegnato come poter entrare in contatto con il corpo dell’altro. Credo che mi siano stati forniti ottimi strumenti per poter crescere. Ottimo il rapporto che si è instaurato con il gruppo di lavoro e con l’insegnante. Ringrazio per la disponibilità e per i re-training e gli approfondimenti.

Claudia Bamonte

Ho seguito vari corsi con Oligenesi e posso confermare la serietà di questa scuola. Tutti gli insegnanti sono stati innanzi tutto molto bene preparati, pronti a sostenerci ed aiutarci nelle problematiche di vario tipo. E’ un fatto notato e subito non solo da me personalmente, ma anche dai miei colleghi. Una volta finiti i corsi (manicure, ricostruzione unghie, il ciclo dei corsi riguardanti i massaggi base – muscolare, relax, linfodrenante e tanti altri) siamo stati accompagnati nel percorso lavorativo, aiutati a crearci un’immagine professionale, utili per gli sbocchi lavorativi. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo di questo tipo di iniziare a fare almeno un corso. Vi assicuro che la collaborazione con Oligenesi non finirà dopo il primo corso, perché sarete convinti della professionalità con cui si lavora in questa scuola.

Irina Elena Turmacu

Corso ben organizzato, insegnante molto preparato, da massaggiatore olistico ho imparato cose nuove. Sono soddisfatto. Bel gruppo di lavoro.

Simone Marchesin

La mia partecipazione al Corso la posso valutare molto positiva. Infatti la sento molto proficua per il  mio miglioramento personale, dove ho appreso nuove tecniche di lavoro e dove ho corretto delle mie posture negative. Farlo in pochi mi ha permesso di lavorare molto di più sui modelli e quindi apprendere e ripassare le varie tecniche di massaggio.

Lorenzo Pegoraro

Mi sono trovato molto bene a questo Corso sia per la location che per le insegnanti, sono contento di essermi iscritto al Percorso di Operatore Olistico 1° livello.

Daniele Malentacchi

Essendo neofita, tutto ciò che ho imparato è molto importante e sicuramente molto utile, abbinato all’esperienza. Insegnante chiaro – semplice – disponibile. Essendo Personal Trainer, dal punto di vista fisiologico ed anatomico, non ho riscontrato problemi… Il saper fare un massaggio, per me era un po’ una sfida… Il Percorso mi aiuterà a vincerla. Sono già iscritto al Corso da Operatore di Massaggio Sportivo.

Marco Rossetti

Il grado e la qualità del servizio offerto da Oligenesi in termini di logistica, professionalità dei docente è a mio giudizio ottimo, sia per quanto concerne il materiale offerto, sia per quanto attiene alla chiarezza espositiva del docente in merito ai singoli argomenti trattati.

Monica Bertolini

Sono rimasta molto soddisfatta da questo Corso, non pensavo di poter imparare così tante cose in tre giorni non avendo fatto prima d’ora alcuna esperienza nel campo del massaggio. L’insegnante è stato molto professionale e capace allo stesso tempo di creare un rapporto piacevole con noi allievi. Molto interessante sia la teoria che la pratica.

Matilde Polia

Il Corso è stato interessante, molto bello ed ha superato le mie aspettative sotto ogni punto di vista. L’insegnante è stato capace di spiegare ed essere chiaro in tutti i passaggi del Massaggio, spiegando approfonditamente ogni singola manovra. E’ stata veramente una bellissima esperienza.

Manolo Sisti

Questo è stato il mio terzo corso con Oligenesi e sono sempre più convinta di avere intrapreso il percorso giusto. Professionalità e attenzione ai dettagli sono una caratteristica che contraddistingue questi corsi e anche in questi tre giorni porto a casa molto più di quanto potessi sperare all’inizio.

Martina Faccin

Come sempre super soddisfatta, docenti fantastiche che spero di rincontrare presto. Il massaggio trasmette tutto l’amore e porta davvero al rilassamento totale.

Tamara Divorziati

l Percorso Sportivo praticato è stato senza ombra di dubbio molto interessante e professionale. Anche gli insegnanti sono stati superlativi, insistendo sulle manovre e sulla pratica e sulla teoria, finché non è entrata in mio possesso una tecnica di esecuzione richiesta negli standard (molto alti) di OLIGENESI. Ringrazio tutti, per avermi fornito una parte della loro tecnica e conoscenza. Non è stata certo una passeggiata, perché ha richiesto ore di studio, pratica e tanti sacrifici ma alla fine sono giunto alla fine di questo lungo percorso, con un bagaglio culturale arricchito e la voglia di perfezionare ed apprendere nuove tecniche.

Giordano Dal Martello

Corso ben articolato, ottima introduzione, esercizi e metodo ben spiegati, ottimi gli occhi dell’insegnante che erano pronti a correggere e consigliare ma mai oppressivi. Si è instaurato fin da subito un clima caldo e accogliente. Professionalità, simpatia e familiarità.

Mauro Salvatori

Corso molto interessante, bel gruppo affiatato oltre le mie aspettative; mi ha convinto ad approfondire gli altri corsi proposti. Insegnante discreto, molto chiaro nelle spiegazioni, e paziente. Soddisfatta e felice di aver partecipato.

Claudia Nicolini

Il Corso è stato molto interessante e dettagliato. Ho apprezzato la precisione e chiarezza dell’insegnante Ilaria. E’ stata spiegata molto bene la postura da assumere quando si massaggia che è fondamentale per fare bene il massaggio. L’insegnante è davvero molto brava e preparata. Lo consiglio a tutti.

Elisabetta Paiano

Sono rimasta molto colpita della professionalità e serietà del docente oltre all’organizzazione dell’Accademia Oligenesi. Con la frequenza a questo corso, posso dire di aver appreso molto bene le tecniche del massaggio relax antistress, dopo solo 3 giorni di partecipazione. Questa esperienza a dir poco entusiasmante, sarà solo l’inizio di un percorso. Cordiali saluti.

Melissa Scarpa

Mi è piaciuto molto il Corso di Massaggio Relax, io che sono abituata a fare tutti massaggi decontratturanti muscolari e stone therapy avevo proprio il desiderio di addentrarmi in un percorso nuovo che mi ha fatto scoprire nuove tecniche e un tipo di manualità diverse, tutto con molta lentezza. E’ un tipo di massaggio molto dolce e chi lo riceve sente questa dolcezza e sensibilità. L’insegnante molto brava e gentile, mi ha fatto sentire a mio agio, grazie a tutti.

Francesca Belletti

Il Corso di Massaggio Relax effettuato in questo week end è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Il docente con la sua professionalità e simpatia è riuscito a spiegare in maniera esaustiva delle mosse che non riuscivo ad eseguire. Piaciuto molto anche il discorso emotivo collegato al massaggio che mi ha permesso di lavorare sulle mie rigidità.

Elena Destro

Insegnanti professionali, sempre pronti a darci un aiuto su qualsiasi dubbio abbiamo. Tutto organizzato e strutturato in 3 giorni in modo perfetto. Ambiente pulito, accogliente e gradevole. Tutte le cose che servivano per il Corso erano presenti. A me questa scuola mi sta facendo scoprire cose di me che non conoscevo, sto crescendo a livello professionale ed emotivo. Siete fantastici!!

Elisa Caucci

Ho capito ed imparato manovre a me sconosciute ed ho provato su di me gli effetti benefici dei colleghi. Insegnante attento ad ogni singolo passaggio, accorto nei dettagli e sempre disponibile a chiarimenti, molto professionale nella gestione del gruppo. Bene lo scambio tra massaggiatori e massaggiati. Fondamentale anche la parte teorica comprensiva di dispense.

Duccio Raffaelli

Personalmente ho trovato molto soddisfacente il Corso nella sua interezza. E’ stato completo, sia per le competenze trasmesse dall’insegnante, sia dal punto di vista umano per la complicità che si è creata in tutta la squadra. Grazie!

Silvia Farina

Corso molto al di sopra delle aspettative. Nonostante 3 gg. possano sembrare pochi è stato dato un buon insegnamento per quanto riguarda le nozioni di Anatomia delle zone interessate in modo da comprendere le motivazioni delle varie manovre insegnate successivamente. Questa tecnica di insegnamento consente poi di memorizzare meglio e  più velocemente l’intero massaggio. Voto 10 alla disponibilità e metodo di insegnamento dell’insegnante.

Valeria Pavanelli

Forse sono ripetitiva?! Corso meraviglioso!!! Docente stupenda; è riuscita in 3 giorni a trasmettere le tecniche, le manovre e la parte teorica in maniera meravigliosa e chiara. Grazie!

Monica Mordenti

Personalmente  mi sono trovato bene con Oligenesi, anche se essendo il mio primo Corso di Linfodrenaggio non ho margini di paragone. L’organizzazione è ben strutturata e veloce, il Corso è completo e esaustivo nonostante i soli 3 giorni di tempo. L’insegnante è bravissima a spiegare e rende l’argomento piacevole e divertente. Non avrei potuto trovare di meglio.

Lorenzo Pierpaoli

L’insegnante è stata aperta, disponibile, brava nel correggere le manovre; ho imparato la circolazione linfatica, come funziona e a cosa serve, oltre alle manovre del massaggio e l’importanza “dell’intenzione”.

Debora Bocci

SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►