Percorso Operatore Dry Massage

Introduzione

Il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello ad Indirizzo Dry Massage riconosciuto CSEN e CIDESCO ITALIA è stato ideato per insegnare come effettuare trattamenti su coloro che non possono o non vogliono ricevere un massaggio sul corpo utilizzando oli e coloro che non desiderano essere trattati senza vestiti. Allo stesso tempo è indicato per gli operatori che non possono utilizzare oli. Tutti i trattamenti che vengono proposti in questo percorso sono volti a rispettare le esigenze particolari che si possono incontrare durante la professione di Operatore Olistico e servono per far fronte a queste esigenze senza tralasciare l’obiettivo principale, ossia un trattamento che conferisca benessere fisico e psicologico a chi lo riceve, nel pieno rispetto di ciò che lo fa stare bene.

Non sono richiesti requisiti specifici, pertanto il Percorso è accessibile a chiunque. Le iscrizioni al Percorso sono sempre aperte, quindi è possibile iniziarlo in qualsiasi momento.

Programma del Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello ad Indirizzo Dry Massage

Il Percorso è formato da un insieme di singoli moduli formativi per un totale di 200 ore. Le tecniche apprese lavorano sul riequilibrio energetico ed il trattamento emozionale, attivano i processi di auto-guarigione e donano rilassamento muscolare, grazie alla loro potente azione distensiva.

Il nome del Percorso, Dry Massage – Massaggio Asciutto – trova la sua origine dalla sua peculiarità che è quella di essere composto da tecniche che non prevedono l’utilizzo di olio da massaggio. Inoltre, è possibile eseguire tutti i trattamenti da vestiti. Tali caratteristiche possono risultare particolarmente utili in caso di riceventi che non amano esporsi, che sono allergici agli oli o che presentano problematiche dermatologiche che impediscono loro di poter ricevere un massaggio classico. Tutto il programma di studi è elaborato in modo da dare ottimi risultati su tutto il corpo.

Il Percorso prevede formazione frontale in aula, a distanza ed ore di pratica autonoma documentata.

La formazione in aula prende in considerazione tecniche particolari, quali lo Shiatsu o il Massaggio Thailandese, volte a riequilibrare l’intero organismo. Questo Percorso di specializzazione è aperto a tutti coloro che desiderano iniziare, completare o arricchire la propria preparazione di Operatore Olistico, in quanto spazia su diversi fronti e permette di essere preparati ad assecondare anche la clientela più esigente.

Tecniche di Massaggio

Il Percorso tratta 3 tecniche di Massaggio specifiche, ossia il Massaggio Thailandese, la Riflessologia Plantare ed, infine, lo Shiatsu.

Massaggio Thailandese (22 ore)

Lo scopo del Massaggio Thailandese è quello di ripristinare la corretta circolazione energetica, di stimolare i nostri naturali processi di auto-guarigione e di ottenere uno stato di benessere emotivo e spirituale.

Riflessologia Plantare (22 ore)

Il modulo formativo che si occupa di questo trattamento offre un’introduzione teorica su quello che è il vastissimo mondo della Riflessologia Plantare e permette di saper riconoscere e lavorare i punti principali di riflesso, al fine di trattare e riequilibrare i principali apparati.

Shiatsu (20 ore)

Il modulo formativo che riguarda lo Shiatsu ha lo scopo di introdurre a questa disciplina orientale, dando i concetti fondamentali e facendo esercitare gli studenti sulle prime manipolazioni, al fine di aprire una finestra su quello che è l’infinito mondo dello Shiatsu.

Anatomia del Massaggio (20 ore)

Sono presenti nel Percorso 20 ore di anatomia e fisiologia che permettono allo studente di apprendere le nozioni indispensabili relative al corpo umano, così da poter lavorare con maggiore consapevolezza e dovere di competenza sullo stesso.

Stretching (14 ore)

Durante questo modulo formativo lo stretching viene affrontato da diversi punti di vista. Lo studente apprende infatti come svolgere delle efficaci azioni di allungamento e, sopratutto, come insegnare al cliente ad effettuare lui stesso un ottimo stretching.

Medicina Cinese (14 ore)

Il concetto olistico, caratterizzato da un’ampia visione dell’uomo, inteso come un tutt’uno composto di ogni sua piccola parte, lo troviamo espresso in questo modulo formativo che permette di aprire una finestra in un mondo vastissimo quale la Medicina Cinese.

Pratica documentata (60 ore)

Il Percorso prevede una pratica delle tecniche apprese che verrà effettuata in modo autonomo dallo studente, con il supporto costante dalla direzione didattica.

Elaborato finale (24 ore)

Viene richiesto all’allievo una ricerca di approfondimento su un argomento scelto a piacere tra quelli incontrati durante il percorso formativo o durante la pratica delle tecniche apprese.

Marketing e Comunicazione (4 ore)

E’ prevista una formazione sul marketing e sulla comunicazione, così da poter fornire gli strumenti necessari per poter iniziare con successo la professione.

Esame finale

Al completamento del Percorso è previsto un esame teorico/pratico, così da valutare il livello di preparazione dello studente.

 

Diplomi di Massaggiatore Olistico Rilasciati

Corsi di Massaggio riconosciuti CSEN

Diploma Nazionale certificato dallo CSEN e Tesserino Tecnico

Con il superamento dell’esame finale, Oligenesi ti rilascia un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento CSEN, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore Massaggio Olistico I Livello, oltre al Patentino CSEN ed all’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN nel settore di appartenenza.

Corsi di Massaggio riconosciuti CIDESCO ITALIA

Prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA

OLIGENESI® è stata scelta da CIDESCO ITALIA (la più importante organizzazione mondiale nel campo della Bellezza e del Benessere) per il rilascio di Corsi Accreditati, sulla base della qualità dei suoi programmi formativi. Gli studenti OLIGENESI® che frequentano il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello ad indirizzo Dry Massage riceveranno, al suo completamento, il prestigioso Attestato di Frequenza CIDESCO ITALIA, come coronamento di un percorso formativo di alto livello. Questo attestato rappresenta un requisito di eccellenza per operare in Italia e all’estero e lavorare in strutture altamente professionali come Centri Benessere, Navi da Crociera, Stabilimenti Termali, Spa, Hotel e altro ancora. Infine, l’inserimento nel circuito CIDESCO ITALIA offre all’allievo straordinarie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie ai contatti con i migliori Centri Beauty&Wellness.

Lavorare come Massaggiatore Olistico

La professione di Massaggiatore Olistico in Italia non è riconosciuta. Per poter esercitare questa attività in serenità è consigliabile quindi frequentare un Corso di Massaggio Olistico che rilascia una certificazione di valore, come quelle consegnate da Oligenesi.

In virtù dei Riconoscimenti propri dei Corsi di Massaggio effettuati da Oligenesi, validi in tutta la Nazione, ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013, puoi praticare legalmente la Professione di Operatore Massaggio Olistico. La legge a cui ci riferiamo tratta la materia di “Regolamentazione delle professioni”.  Visto che il Massaggiatore Olistico rientra nelle professioni non regolamentate, è considerata attività legittima. E’ importante che l’attività del Massaggiatore Olistico non rientri però in ambito sanitario, fisioterapico, estetico o in altri ambiti riservati per legge ad altre professioni riconosciute. L’Operatore del Massaggio del Benessere può lavorare infatti solo su corpi sani, al fine di migliorare l’equilibrio psico-fisico.

 

Il Percorso di Massaggio include i seguenti Corsi:

 

Durata del Percorso Dry Massage

Il Percorso si suddivide in singoli moduli formativi che si sviluppano durante il fine settimana (in genere venerdì, sabato e domenica o sabato e domenica), per una durata complessiva di 200 ore. 

Frequenza del Percorso Dry Massage

In qualsiasi momento puoi iscriverti al Percorso e frequentarlo. Non è necessario seguire una sequenza specifica nella frequenza dei moduli formativi. La partecipazione al Percorso è infatti flessibile e segue le tue esigenze di studente. Potrai decidere tempi, luoghi e frequenza delle lezioni, grazie alle oltre 60 sedi disponibili ed alla varietà di date disponibili per la formazione.

Il Percorso è frequentabile tutto nella città scelta tranne l’esame finale, il modulo di Marketing e Comunicazione, quello di Shiatsu ed infine di Medicina Cinese. Solo questi moduli formativi si svolgono esclusivamente presso la sede centrale di Firenze, facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che tramite autostrada. Sono previste convenzioni con hotel che si trovano nelle vicinanze della Scuola per chi avesse necessità di pernottare. L’esame potrà essere prenotato quando ti riterrai pronto per sostenerlo, contattando Oligenesi. La Scuola ti inserirà nella prima sessione di esame disponibile fra quelle previste durante l’anno.

Se desideri completare rapidamente il Percorso ed ottenere il Diploma, così da iniziare a lavorare, possiamo elaborare la frequenza ideale. Se, invece, vuoi prendere con più calma la formazione, viste le esigenze familiari, lavorative, ecc., possiamo allungare i tempi previsti per la formazione. Inoltre, se, ad esempio, una volta iniziata la tua formazione, non riesci a rispettare alcune date stabilite del tuo Percorso, puoi facilmente recuperare le lezioni perse, senza costi aggiuntivi. Oligenesi mette gli studenti al centro ed è per questo che ti offre pieno supporto affinché tu possa completare i tuoi studi nel modo migliore.

 

REQUISITI

Il Percorso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

DURATA

200 ore. La frequenza del Percorso viene stabilita in base alle disponibilità dello studente in quanto a date e luogo di svolgimento.

QUOTAZIONE

Da € 1.400,00 a € 1.590,00 con pagamento rateizzato. Attestato CIDESCO ITALIA gratuito.
Iscriviti entro il 24 Settembre ed ottieni uno sconto di € 200,00 sul Percorso. Contattaci ora!

COS'E' INCLUSO

7 Attestati di Frequenza – Diploma Nazionale Oligenesi – Diploma e Patentino CSEN – Attestato di Frequenza CIDESCO ITALIA – 6 Dispense Didattiche – Ripassi gratuiti e illimitati del Percorso – Tutor dedicato – Assistenza Didattica – Assistenza Fiscale – Supporto Legislativo – Assistenza Assicurativa – Supporto Marketing

Sedi di svolgimento


Qui di seguito trovi le città dove puoi frequentare il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello ad Indirizzo Dry Massage riconosciuto CSEN e CIDESCO ITALIA:

ANCONA AOSTA AREZZO ASCOLI PICENO BARI BERGAMO BOLOGNA CAGLIARI CAMPOBASSO CASERTA COSENZA CREMONA CUNEO FAENZA FERMO FERRARA FIRENZE FORLI’ FROSINONE GENOVA GROSSETO IMOLA IMPERIA LA SPEZIA LATINA LECCE LECCO MACERATA MANTOVA MILANO MODENA MONZA NAPOLI NUORO PADOVA PALERMO PARMA PERUGIA PESARO PESCHIERA BORROMEO PISA PORDENONE POTENZA PRATO RAVENNA REGGIO EMILIA RIMINI ROMA ROVIGO SALERNO SAN BENEDETTO DEL TRONTO SASSARI SAVONA SIENA TERAMO TERNI TORINO TREVISO TRIESTE URBINO VARESE VERCELLI VERONA VICENZA VITERBO

Prossime date del Percorso di Massaggio

Usa le frecce per scorrere avanti o indietro nel tempo. Se cerchi i Corsi in una determinata sede, selezionala dal menù a tendina.
Per avere il calendario esatto per la tua città di preferenza contatta Oligenesi.


Perché Oligenesi per il tuo Corso di Massaggio Olistico Riconosciuto?

Riconoscimento di CSEN e CIDESCO ITALIA

Il Corso di Massaggio Olistico che ti proponiamo in questa scheda è riconosciuto da Enti che ti offrono prestigiosi Attestati di Frequenza e Diplomi con i quali potrai presentarti come Massaggiatore professionale per lavorare in strutture che trattano il Benessere, come Spa, Resort, Villaggi Turistici, Navi da Crociera, Centri Benessere ed Estetici, ecc.

Puoi scegliere fra più di 60 città dove frequentare

Oligenesi è presente in ogni regione italiana, così da facilitare la tua formazione come massaggiatore. Oligenesi è talmente diffusa, conosciuta ed apprezzata per la qualità della preparazione dei suoi allievi che diventare Massaggiatore Olistico con la nostra Scuola ti aprirà molte opportunità in ambito lavorativo.

Ripassi gratuiti dei Corsi

Con Oligenesi puoi ripetere gratuitamente tutti i Corsi di Massaggio precedentemente svolti, in una qualsiasi delle oltre 60 città dove siamo presenti, a tua scelta!

Numero ridotto di partecipanti per Corso

Oligenesi stabilisce un numero massimo di partecipanti sui Corsi inferiore alla media delle altre Scuole. Per noi è infatti fondamentale offrire allo studente il massimo della qualità formativa, facilitando il più possibile l’apprendimento.

Assistenza didattica durante tutto il periodo formativo ed anche dopo

Una volta che ti iscrivi al Corso di Massaggio Olistico ti viene affiancato un tutor al quale potrai fare riferimento per ogni necessità. Inoltre, un team di esperti sarà a tua disposizione per aiutarti nell’inserimento nel mondo del lavoro.

I Corsi di Massaggio che hai già svolto ti vengono accreditati

Vuoi frequentare il Percorso di Operatore Massaggio Olistico per conseguire un Diploma Riconosciuto ed hai già frequentato dei Corsi con la nostra Accademia oppure con altre Scuole? Questi ti vengono riconosciuti!

LAVORO

Cerchi un Corso di Massaggio Olistico per Lavorare?

Oligenesi ti offre concrete opportunità di lavoro. Grazie a importanti collaborazioni instaurate dalla Scuola con strutture che trattano il Benessere, come Spa, Centri Benessere, Hotel, Resort, ecc., più dell’80% dei nostri studenti trova lavoro entro poco tempo dalla fine della sua formazione.

Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi Riconoscimenti dei Corsi di Massaggio Oligenesi I NOSTRI RICONOSCIMENTI
  • Guido ceronetti testimonianza
    Fate imparare ai vostri figli e figlie l’arte del massaggio. Gli sarà molto più prezioso del vostro arrogante sapere universitario. Sono nati in un tempo che ne ha estremo e continuo bisogno.
    Guido Ceronetti