Corso Online di Massaggio Infantile

Video Corso Online di Massaggio Infantile

Video Corso Online di Massaggio Infantile

Introduzione al Corso Online di Massaggio Infantile

Il Corso Online di Massaggio Infantile insegna un trattamento specifico per i bambini a partire dai 3 anni di età che è possibile usare, ad esempio, in caso di disturbi del sonno o situazioni dove è importante per il bambino riuscire a rilassarsi.

Quando pensiamo ad una donna in stato di gravidanza, la prima immagine che la nostra mente evoca è quella della mamma che si accarezza la pancia: è la prima forma di massaggio che il bambino riceve. Il massaggio è importante per il bambino, quanto per il neonato e per l’adulto, perché il contatto è fondamentale per aiutare l’equilibrio psicosomatico. Lo stesso concetto di Olismo ci insegna che possiamo aiutare la mente a mantenersi in salute lavorando sul corpo.

Oggi i bambini sono sottoposti a moltissimi impulsi. Hanno vite impegnate ed intense che riflettono la frenesia di quelle di noi adulti. Questo, purtroppo, a volte impedisce loro di ricevere le attenzioni di cui avrebbero bisogno. Dedicargli il tempo di un massaggio li farà sentire al centro totale della nostra attenzione, evocando in loro le sensazioni del contatto ancestrale materno.

Il nostro compito è quello di guidare il bambino al rilassamento, sempre sotto la stretta vicinanza del genitore. E’, infatti, assolutamente consigliata la presenza del genitore nella sala dove eseguiremo il trattamento. Potremmo anche decidere, se il bimbo si sente più a suo agio, di guidare le mani del genitore senza effettuare il massaggio direttamente. Inoltre, potremo insegnare il massaggio al genitore stesso, così che lui possa praticarlo al proprio bambino in caso di necessità.

La sfera dei bambini è delicata, innocente e non bisogna mai forzare nulla, perché lo scopo è quello di farli sentire amati, coccolati e capiti. Le manovre sono eseguite in modo lento, ritmico e superficiale. Sono presenti delle manualità per lo sblocco del colon, da utilizzare sui bambini che soffrono di stipsi. E’ possibile eseguire il massaggio in ogni momento, anche prendendo una singola parte della sequenza ed utilizzandola al momento opportuno. Ad esempio, se durante i compiti il bambino manifesta disagio o ansia, possiamo sfruttare le zone che abbiamo a disposizione: testa, mani e braccia.

A volte i bambini non amano la sensazione dell’olio addosso, in questo caso possiamo ovviare al problema utilizzando del borotalco come vettore. Essendo le manovre superficiali, sarà sufficiente quello ad evitare l’attrito delle mani sulla pelle delicata.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Massaggio Infantile

Il Corso Online di Massaggio Infantile è pensato per coloro che desiderano apprendere un massaggio utile per rilassare il bambino, aiutarlo nel sonno e nei momenti di fatica mentale.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Massaggio Infantile

Il Corso viene svolto interamente online e dopo l’esposizione teorica, incentrata sull’introduzione al massaggio infantile, cenni di anatomia, indicazioni e controindicazioni del massaggio, analizza nel dettaglio le singole manovre e la sequenza completa del massaggio della durata di circa 40 minuti, tramite video esplicativi.

Corso Certificato

Alla fine del Corso risponderai ad un quiz al superamento del quale riceverai l’Attestato di Frequenza digitale.

  • ida pauline rolf
    Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso.
    Dr. Ida P. Rolf