Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco

Video Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco

Video Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco

Introduzione al Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco

Il Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco insegna una tecnica che provoca, nelle zone trattate, un rossore dovuto all’effetto di manipolazioni profonde (iperemia). Da qui il nome di “Massaggio del Fuoco”.

Tante persone soffrono di un rallentamento della circolazione sanguigna periferica a causa di stili di vita sbagliati (alimentazione, sedentarietà, stress, fumo, ecc.). Questo causa una diminuzione della normale nutrizione delle cellule ed il conseguente ristagno delle tossine che sono prodotte dal metabolismo, veri e propri veleni per i tessuti, che tendono ad invecchiare precocemente

Benefici del Massaggio Olistico del Fuoco

Con questo massaggio si va a favorire il ricambio a livello cellulare e l’eliminazione delle tossine. Inoltre, lavorando sulle fibre muscolari con manovre profonde, è possibile ristabilire, nel tempo, la loro elasticità, rassodando anche il muscolo.

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo comodamente dove vuoi e quando più ti è comodo.
– Perché potrai rileggere il testo del Corso oppure rivedere immagini e video quante volte vuoi, così da toglierti qualsiasi dubbio.
– Perché i video sono registrati da un docente esperto del massaggio e realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio, così da poterla mettere subito in pratica con sicurezza ed ottimi risultati.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi potrai sempre contattarci per qualsiasi necessità.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica

Destinatari del Video Corso di Massaggio Olistico del Fuoco

Il Corso Online di Massaggio Olistico del Fuoco rappresenta una carta vincente per te che desideri apprendere una tecnica utile per ossigenare i tessuti, eliminare le tossine, riacquisire e mantenere l’elasticità del tono muscolare ed ottenere un effetto anticellulite.

Obiettivi Formativi del Video Corso di Massaggio Olistico del Fuoco

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio informazioni utili sul sistema circolatorio, sulla circolazione linfatica e sul sistema immunitario, sul sistema muscolare, sui traumi della muscolatura e sulle diverse manualità del massaggio del fuoco, per poi mostrare, tramite video, le manovre, una per una, e la sequenza completa del massaggio.

La durata del massaggio completo è di circa 90 minuti. E’ possibile renderlo più breve diminuendo le ripetizioni delle manovre. Inoltre, è possibile praticarlo in zone specifiche (gambe, schiena, glutei, ventre, ecc.). Infine, le manovre del massaggio posso essere utilizzate anche all’interno di altre tecniche.

Corso Certificato

Alla fine del Corso risponderai ad un quiz al superamento del quale riceverai l’Attestato di Frequenza digitale.

Cosa dice la Docente?

Con questo massaggio andiamo a lavorare in profondità sui muscoli e, come in tutti i massaggi, sulla pelle. La pelle è il confine del nostro corpo materiale. È quella parte che ci protegge e che ci divide dall’esterno. Quando una persona ci dà la possibilità di farle un massaggio, dobbiamo sempre pensare che ci sta dando la possibilità di entrare in contatto con le sue paure, con la sua intimità, ci sta dando il permesso di entrare nel suo mondo attraverso la pelle.

Attraverso la pelle possiamo andare a lavorare altri tessuti più interni, come i muscoli ad esempio. In psicosomatica i muscoli sono legati al movimento e ogni parte del corpo ha il suo significato. In senso generale possiamo dire che le gambe sono legate all’andare mentre le braccia al fare. Stimolando i muscoli delle gambe e delle braccia possiamo aiutare la persona a rimettere in moto il suo movimento nella vita.

Come dice il nome stesso del massaggio, il nostro compito è di scaldare la zona che stiamo trattando, richiamando sangue. Così facendo, andiamo a creare delle leggere infiammazioni del tessuto. L’infiammazione, emotivamente parlando, è legata alla rabbia. Una rabbia inespressa si trasforma in infiammazione di un tessuto. Ma la rabbia non ha solo una accezione negativa. Esiste una rabbia positiva che si chiama “voglia di fare”, “voglia di muoversi”, è quella sensazione che proviamo quando ci troviamo a spingerci oltre.

Quel calore che proviamo alla bocca dello stomaco ogni volta che ci troviamo di fronte a una situazione stimolante non è altro che l’accezione positiva della rabbia. La rabbia non è altro che forza vitale, è coraggio. È l’eccesso di rabbia che percepiamo come negativo. A dar prova di quello che sto dicendo, pensiamo a quando siamo arrabbiati: facciamo veramente fatica a stare fermi, vero? Ed ecco che la voglia di fare è quella spinta che proviamo solo quando abbiamo accesso al lato positivo della rabbia. Con questo massaggio cerchiamo di stimolare nel nostro cliente la rabbia nella sua accezione positiva.

Ti aspetto online per imparare a praticare il Massaggio Olistico del Fuoco.

Buon Corso!

  • Guido ceronetti testimonianza
    Fate imparare ai vostri figli e figlie l’arte del massaggio. Gli sarà molto più prezioso del vostro arrogante sapere universitario. Sono nati in un tempo che ne ha estremo e continuo bisogno.
    Guido Ceronetti