Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara

Video Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara

Video Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara

Per chi è consigliato questo Corso?

Il Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara è pensato come introduzione specifica al massaggio nel mondo dello sport. La tecnica insegnata è, per l’appunto, base e quindi aperta a tutti coloro che iniziano un percorso formativo sul massaggio finalizzato al trattamento degli atleti, specie nelle squadre, dove la figura del massaggiatore è di grande importanza.

La formazione include una adeguata introduzione teorica, sia per quanto riguarda gli aspetti anatomici legati al massaggio, sia per quanto riguarda gli aspetti meccanici, nonché la loro applicabilità.

Il massaggio può essere eseguito sia full body, sia, per specifiche esigenze dell’atleta, a livello parziale (singole fasce muscolari), sempre ovviamente in un contesto di preparazione alla gara. Lontano dalla gara possono essere utilizzate manovre decontratturanti e distensive, unite ad alcune sequenze di stretching. Durante la formazione vengono date ovviamente anche queste informazioni, affinché l’ingresso del neofita in questo ambito professionale avvenga attraverso una tecnica utile ed efficace.

Il Corso si svolge interamente online e mostra, tramite video, le manovre del massaggio pre gara ed esercizi di stretching. Si tratta di una formazione completa che permette di acquisire le competenze tecniche necessarie al fine di preparare l’atleta all’attività sportiva, fornendo ai muscoli la giusta energia che gli permetterà di arrivare pronto alla gara.

Cosa impari con il Corso?

Il Video Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara permette di apprendere una tecnica di massaggio utile per trattare tutto il corpo. Tuttavia l’operatore può talvolta trovarsi nella situazione di dover trattare una singola zona del corpo, una singola fascia muscolare o addirittura un singolo muscolo. Con questa tecnica, nel contesto pre gara, è possibile scaldare, ad esempio, solo i polpacci o solo i quadricipiti, ecc. In tal modo l’operatore potrà soddisfare, oltre al quadro generale del trattamento, anche esigenze localizzate, ottimizzando i tempi.

Qual è la certificazione rilasciata dal Corso?

Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.

Quali sono gli effetti del Massaggio Sportivo Pre Gara?

Gli effetti che si ottengono con questa tecnica, effettuata prima della gara, sono energizzanti a livello muscolare. Le manovre non sono eccessivamente profonde, perché non devono stancare il muscolo prima della competizione. Un’agonista si prepara per molto tempo cercando di arrivare pronto alla gara, con il tono muscolare che gli garantisca la giusta forza, molte volte esplosiva. Se noi agissimo in profondità sulle fibre muscolari andremmo a sabotare l’atleta, portando la sua muscolatura ad un calo di tensione non ricercato. Invece con questa tecnica si ottiene l’effetto opposto e cioè un tono muscolare adatto a sostenere gli sforzi della gara.

Quali sono le materie trattate nel Corso Online di Massaggio Sportivo Pre Gara?

Il programma del Corso è il seguente:

– Introduzione
– Apparato circolatorio
– Apparato muscolare
– La competizione
– Controindicazioni
– Manualità pre gara con video
– Manovre di stretching con video

Perché un Corso di Massaggio Online basato su Video?

– Perché potrai seguirlo dove e quando vuoi.
– Perché potrai rileggere la dispensa digitale del Corso oppure rivedere i video e le immagini quante volte vuoi.
– Perché i video sono realizzati in modo da facilitare al massimo l’apprendimento della tecnica di massaggio.
– Perché Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online.

LAVORO

Cerchi un Corso di Massaggio per Lavorare?

Oligenesi ti offre concrete opportunità di lavoro, grazie a importanti collaborazioni instaurate dalla Scuola con strutture che trattano il Benessere, come Spa, Centri Benessere, Hotel, Resort, ecc.

REQUISITI

Il Corso non richiede una precedente preparazione teorico/pratica.

ORARI

Il Corso online viene svolto interamente a distanza tramite la piattaforma di e-learning. E’ possibile seguire il Corso 24/24 ore e 7/7 giorni.

QUOTAZIONE

COS'E' INCLUSO

Attestato di Frequenza digitale – Accesso illimitato – Corso disponibile 24/24 ore e 7/7 giorni – Tutor dedicato – Assistenza Didattica
  • ida pauline rolf
    Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso.
    Dr. Ida P. Rolf