Il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica è una tecnica avanzata che lavora nello specifico sulla decontrazione muscolo-scheletrica, sulla cellulite e sulla perdita di tono.
Durante il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica impareremo a distinguere i vari tipi di contratture e a lavorare al meglio con la tecnica più adatta ad ognuna di esse.
Lo scopo principale del Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica è quello di dare sollievo, sciogliere e decontrarre i muscoli. Questa tecnica di massaggio opera con un’azione profonda sui Trigger Point e sulla parte miofasciale, riuscendo in questo modo a sciogliere le tensioni muscolari più difficili, laddove le tecniche standard non arrivano.
Con questa tecnica l’Operatore riuscirà a risolvere problemi quali: cervicale, torcicollo e dolori muscolari.
Il Corso di Massaggio è incluso nei seguenti Percorsi:
Certificato Ufficiale WSO (World Spa Organization)
Oligenesi è membro della World Spa Organization e fa parte del prestigioso circuito dei College Internazionali che rilasciano i certificati approvati dalla World Spa Organization, sulla base dei più elevati standard formativi e professionali riconosciuti a livello globale.
Le sedi internazionali, le migliaia di follower in tutto il mondo, gli ambasciatori e i rappresentanti distribuiti in oltre 40 Stati nei 5 continenti rendono la World Spa Organization un’associazione leader a livello mondiale nei settori della bellezza e del benessere.
Al completamento del Corso di Massaggio Posturale approvato WSO riceverai il tuo Certificato Ufficiale WSO in formato digitale.
REQUISITI
DURATA E ORARI
Venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00,
Sabato dalle ore 08:30 alle 19:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00,
Domenica dalle ore 08:30 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.
Non puoi frequentare il venerdì? Contattaci, abbiamo la soluzione per te!
QUOTAZIONE
COS'E' INCLUSO
Prossime date del Corso di Massaggio Posturale approvato WSO
Destinatari del Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica
Il Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica è ideale per l’Operatore del Massaggio che vuole apprendere una tecnica massoterapica avanzata, che si distingue per la sua multifunzionalità.
Obiettivi Formativi del Corso di Massaggio Posturale e Biomeccanica Psicosomatica
La formazione svolta prepara gli allievi a saper gestire e attenuare le contratture muscolari. Lo studente impara a “sentire” ed “ascoltare” il corpo attraverso le sue mani, riconoscere i diversi tipi di contrattura e, di conseguenza, a saper scegliere la tecnica migliore che porta al benessere del cliente. La parte teorica del programma didattico prende in esame l’apparato Muscolo-Scheletrico, il dolore e le sue problematiche fisiologiche, strutturali, comportamentali ed emozionali, la diagnosi mediante palpazione, la Mioterapia, ossia lo studio sulle mappe delle zone Trigger e l’importanza dei Punti Trigger (PT) Miofasciali, i movimenti di Spremitura Tangenziale, di Sollevamento, di Allungamento Dinamico, di Decontrazione Muscolare e di Rassodamento Dermo-Muscolare. Nella pratica, lo studente si esercita sulle varie manovre della tecnica di massaggio, così da arrivare ad effettuare un trattamento completo.
Corso Certificato
Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza e del Certificato Ufficiale WSO (World Spa Organization) in formato digitale.