Lo stretching, consistente in esercizi per il miglioramento e allungamento muscolare, sia prima che dopo la prestazione, è sicuramente uno strumento di ausilio nel trattamento dei muscoli dell’atleta. Il Corso di Stretching in Videoconferenza risulta quindi essenziale per l’Operatore del Massaggio Sportivo.
Durante il Corso di Stretching in Videoconferenza l’argomento viene affrontato da diversi punti di vista, lo studente apprende infatti come svolgere delle efficaci azioni di allungamento e, sopratutto, come insegnare al cliente ad effettuare lui stesso un ottimo stretching.
Una buona preparazione alla prestazione atletica, cosi come una buona chiusura, permettono di diminuire il rischio di infortuni e contratture.
Videoconferenza
La videoconferenza viene effettuata con un numero ridotto di allievi così che il docente possa assistere con facilità gli studenti durante il Corso. Per poter seguire la formazione in videoconferenza è richiesta una connessione internet ed un computer o tablet dotati di telecamera e microfono.
Il Corso di Stretching è incluso nel seguente Percorso:
REQUISITI
Per poter seguire la formazione in videoconferenza è richiesta una connessione internet ed un computer o tablet dotati di telecamera e microfono.
DURATA E ORARI
Sabato dalle ore 14:00 alle 20:00, Domenica dalle ore 9:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle 14:00
QUOTAZIONE
Contattaci ora!
COS'E' INCLUSO
Prossima data del Corso
Il Corso di Stretching in Videoconferenza è ideale per chi opera o vuole inserirsi in ambito sportivo, per passione o professione, ed è interessato ad apprendere lo stretching. Per partecipare al Corso non è necessario aver già acquisito una precedente preparazione teorico/pratica. Il programma didattico prevede una preparazione sui vari tipi di stretching e la pratica di azioni di allungamento, attive e passive, al fine di ottimizzare i risultati della prestazione sportiva e, allo stesso tempo, scongiurare infortuni e contratture che sarebbero poi difficili da trattare. Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza digitale.