Quali sono i Massaggi più richiesti?

Non basta frequentare un Corso da Massaggiatore per diventare un professionista richiesto sul mercato. È necessario tenere sotto controllo le nuove tendenze ed essere sempre aggiornati sulle richieste e le esigenze dei potenziali clienti. Scopriamo insieme quali sono:

 

Massaggio Olistico

Il Massaggio Olistico si occupa del benessere psicofisico della persona, lavorando sia sugli effetti del problema ma anche e soprattutto sulle cause psico-emozionali.

 

Massaggio Decontratturante

Il Massaggio Decontratturante allevia dolori e stati di rigidità. In ambito estetico viene utilizzato sulle donne come trattamento rassodante e di stimolo per la circolazione di ritorno e per gli uomini, invece, come rilassante e sportivo energetico.

 

Massaggio Linfodrenante

Molto richiesto dai clienti anche il Massaggio Linfodrenante, che agisce sul sistema linfatico, elimina i liquidi in eccesso, riduce i gonfiori e la cellulite.

 

Massaggio Orientale

Un capitolo a parte è rappresentato dai Massaggi Orientali. Il massaggiatore che intraprende questa strada avrà una formazione diversa rispetto ai Massaggi Estetici, anche se le due Scuole si possono integrare.

 

Massaggio Aurvedico

Per tutti quelli che desiderano diventare più sani e belli, affidandosi ad un vero stile e filosofia di vita, s’impone la scelta del Massaggiatore esperto nelle tecniche Ayurveda, ovvero nelle manipolazioni che derivano dall’antica sapienza indiana. Questa disciplina è incentrata sulla relazione tra corpo, mente e spirito e permette al massaggiatore di valorizzare le caratteristiche psicofisiche  dell’individuo (Dosha). Insieme a questo, l’operatore dovrà approfondire le conoscenze sui punti di energia del corpo (Chakra) e sulle tecniche del Massaggio Kayasekam, al fine di stimolare le zone con blocchi di energia che causano squilibri.

 

Stone Massage

L’alleato principale del Massaggiatore terapeutico è sicuramente il calore. L’utilizzo di pietre vulcaniche che rilasciano calore sul corpo, unite ad oli specifici, sono considerate essenziali strumenti di apertura delle porte energetiche che aprono i flussi bloccati. Molto utilizzato è anche il massaggio con pietre fredde che riattiva la circolazione, agisce su lesioni e infiammazioni, sul sistema nervoso e su quello linfatico.

 

Massaggio Sportivo

Il massaggio richiesto per atleti professionisti ed amatoriali rappresenta un trattamento fondamentale per rilassare i muscoli dopo una gara o per la preparazione muscolare prima della stessa. I benefici sono reali e notevoli: praticare massaggi pre e post gara aiuta la flessibilità ed è una delle migliori prevenzioni per infortuni o lesioni.

 

Massaggio contro stress, cattiva postura, ansia e depressione

È un capitolo molto importante, soprattutto nell’epoca in cui viviamo. Il benessere psicofisico è spesso minacciato da stress e sovraccarico fisico e mentale quotidiano. Massaggi rilassanti e decontratturanti sono richiesti per combattere nervosismo, ansia, stress e depressione che possono minare il sistema immunitario. Il Massaggiatore agisce sulle tensioni, sciogliendo le contratture e, agendo sui punti vitali, aumenta l’energia attraverso il massaggio.

 

SCOPRI LE OFFERTE IN SCADENZA ►►►