Benefici del Massaggio Sportivo Decontratturante
La tecnica di Massaggio Sportivo prepara i muscoli a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli. Al completamento dell’attività sportiva, ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico.
Le manovre del massaggio hanno anche una funzione di rilassamento e permettono di eliminare i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.
Il Massaggio Sportivo insegnato da Oligenesi viene considerato un Massaggio Muscolare avanzato con azione Decontratturante, oltre che un ottimo pre e post gara.
Guarda il Video del Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante
Scopri il Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante
Il Corso di Massaggio base Sportivo Decontratturante permette di apprendere una tecnica di massaggio fondamentale sia nello sport che nella vita di tutti i giorni, in quanto migliora le prestazioni e lavora in profondità sulle contratture.
REQUISITI
DURATA E ORARI
Venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00,
Sabato dalle ore 9:00 alle 19:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00,
Domenica dalle ore 9:00 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.
Non puoi frequentare il venerdì? Contattaci, abbiamo la soluzione per te!
QUOTAZIONE
Iscriviti ed ottieni uno SCONTO di € 100,00 sul Corso. Contattaci ora!
COS'E' INCLUSO
Prossime date del Corso di Massaggio
Destinatari Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante
Il Corso di Massaggio base Sportivo Decontratturante è ideale per il principiante che desidera apprendere una tecnica di massaggio che trova grandi applicazioni non solo nell’ambito sportivo, in quanto è utile anche per chi non pratica attività fisica ma soffre di contratture frequenti e ha bisogno di alleviare tensioni fisiche. Per partecipare al Corso di Massaggio non è necessario aver già acquisito una precedente preparazione teorico/pratica.
Obiettivi Formativi del Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante
Le manovre “pre-gara” insegnate riattivano il flusso del sangue, incrementando di conseguenza la quantità di ossigeno disponibile per l’attività muscolare. Le manovre “post-gara”, utilizzate appunto dopo la prestazione, diminuiscono, invece, i tempi di recupero. Il programma, nella parte teorica, prende in esame i vari tipi di contrattura, l’apparato muscolare e scheletrico. Nella pratica, lo studente apprende le varie manovre del massaggio pre-gara e post-gara e le loro indicazioni, così da arrivare ad effettuare un massaggio completo, su tutto il corpo.
Corso Certificato
Alla fine del Corso è previsto il rilascio dell’Attestato di Specializzazione, valido in tutta Italia, in base alla Legge n.4 /2013 inerente le professioni non riconosciute.
Possibilità di Lavoro
Dato che la figura del Massaggiatore del Benessere fa parte delle professioni non riconosciute, è possibile esercitare questa professione senza vincolo di abilitazione. L’attività non deve però rientrare nell’ambito sanitario o sconfinare in quello fisioterapico, estetico o altri settori riservati per legge a professioni riconosciute.
Come ottenere il Diploma di Massaggiatore Sportivo?
Completando la formazione di Operatore del Massaggio Sportivo, con l’apprendimento di ulteriori tecniche utili al trattamento degli atleti, come il Massaggio Muscolare Distensivo, lo Stretching, ecc., sarà possibile ottenere un Diploma di Massaggiatore Sportivo, convertibile in Diploma Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Cerchi un Corso di Massaggio Sportivo Riconosciuto dal CONI?
Precisiamo, per correttezza, che il CONI non riconosce direttamente i Corsi di Massaggio. Quindi, ad esempio, non esiste alcun Corso di Massaggio Sportivo Coni o Corso di Massaggio Sportivo Riconosciuto CONI.